Ridley Scott inizierà le riprese di Alien: Paradise Lost a Gennaio

L’ultimo film di Ridley Scott Sopravvissuto – The Martian è al cinema dal 1 ottobre, ed è un gradito ritorno al genere che ha fatto del regista britannico un colosso mondiale e una leggenda di Hollywood. Mentre la promozione del film di Scott è in atto, lo stesso regista è stato intervistato da NEWS.com.au sul suo prossimo film, Alien: Paradise Lost – il sequel del suo successo risalente ormai al lontano 2012: Prometheus. Nell’intervista il regista ha annunciato a sorpresa che le riprese inizieranno in Australia addirittura il prossimo gennaio …

“Sto cercando di entrare nel grande studio di Sydney per Prometheus 2. Stiamo facendo che… beh, sto dando il via ora effettivamente alle riprese. Stiamo letteralmente iniziando ora la preparazione e abbiamo avuto modo di atterrare agli studios molto presto perché la mia squadra deve farsi largo al fine di ottenere tutti i permessi necessari. La piramide di personale presente in un film come questo potrebbe essere di circa 400 o 600 persone, quindi devo andare avanti – devo avere modo di muovermi “.

“Mentre parliamo sto letteralmente disegnando: sto facendo storyboard per il film in programmazione a gennaio,” ha affermato Scott, che è meglio conosciuto per i suoi film di scala epica, come Blade Runner, Il Gladiatore e Thelma & Louise. Io sono una di quelle persone che possono utilizzare il cosiddetto multitasking – sto disegnando il ponte della prossima nave spaziale. Faccio i bozzetti e poi li metto da parte per vedere se l’idea mi soddisfa ancora dopo tempo. E diventa quasi industrial design, così dovrebbe funzionare per questo tipo di film, perché è necessario che vi sia un forte senso della realtà (sul set). Quando faccio questi film che sono così grandi, il modo di progettare che io ho è enorme. “

“È fantastico, ho ottenuto le cifre ed è molto promettente visto il nostro fantastico set Australiano. Non sto scherzando su me stesso, io non sono una di quelle persone che dice ‘Oh, non mi interessa’ – mi importa. Davvero. Penso che sia bello quando quello che hai fatto è apprezzato invece di ottenere critiche, giusto? “

Ridley Scott – quando la fantascienza è di casa

Non è sicuro se questo significa che Ridley, il suo cast e il suo equipaggio non effettueranno riprese sia ai Pinewood o agli Shepperton Studios nel Regno Unito, anche se è molto probabile che il regista debba procurarsi un altro grande set presso gli studios britannici già prenotato nei prossimi anni da Disney, Marvel Studios e Lucasfilm per la pletora di MCU e Star Wars che stanno per travolgerci nei prossimi anni. È anche possibile che Scott possa effettuare riprese in esterni in Australia, tenendo conto della sua visita l’anno scorso.

Shaw e David sono in viaggio verso il pianeta dell’Ingegnere in un tentativo di rispondere ai grandi misteri dell’umanità, trovandosi faccia a faccia con una terribile e sconvolgente verità – un segreto che potrebbe portare alla fine dell’umanità. Diretto da Ridley Scott, scritto da Jack Paglen, Michael Green e interpretato da Noomi Rapace, Michael Fassbender, Rik Barnett (nei negoziati), Alien: Paradise Lost / Prometheus 2 sarà rilasciato nel 2017.

Fonte: SciFied.com