Alien Nation: Disney ferma la produzione del remake di Jeff Nichols

Dopo l'acquisizione di Fox da parte della Disney, Variety riferisce che il remake di Nichols è stato ora messo in pausa.

Dopo l’acquisizione di Fox da parte di Disney il remake di Alien Nation di Jeff Nichols è stato messo in pausa

Diversi anni fa è stato annunciato che Fox stava sviluppando un remake del film del 1988 Alien Nation, con Jeff Nichols (Take Shelter, Mud, Midnight Special) come regista. Nell’ultimo aggiornamento del progetto Nichols aveva rivelato che la sceneggiatura era quasi finita, ma un sacco di cose sono cambiate da allora.

Dopo l’acquisizione di Fox da parte della Disney, Variety riferisce che il remake di Nichols è stato ora messo in pausa. Il sito spiega: “Il progetto del film viene messo in attesa, tre mesi dopo che Disney ha completato l’acquisizione da 71,3 miliardi di dollari di gran parte delle risorse cinematografiche e televisive della 21st Century Fox”.

Nichols aveva detto a Slash Film l’anno scorso: “È epico. Voglio dire, è la più grande tela su cui abbia mai dipinto, ma al 100 per cento sembra un film di Jeff Nichols, sono sicuro che ci saranno alcuni fan di Alien Nation che diranno ‘Che cazzo è?’ Ma se la gente si avvicinerà alla nuova storia, gli piacerà. E ho messo il mio cuore e l’anima in essa. Si svolge in Arkansas. C’è così tanto di me nel remake.” Nella stessa intervista il regista aveva espresso preoccupazione per il fatto che la Disney prendesse il controllo della Fox.

Alien Nation è un film del 1988, diretto da Graham Baker. È un thriller fantascientifico poliziesco che ha per protagonista una coppia di poliziotti del futuro, un terrestre e un alieno.

Tags: Disney