Alien: il film Disney ha finalmente una data di inizio riprese

È stata fissata una data di inizio riprese per il nuovo film del franchise Alien della Disney e della 20th Century, che sarà diretto da Fede Álvarez.

Finalmente abbiamo una data di inizio riprese per il nuovo film del franchise Alien della Disney e della 20th Century, che sarà diretto da Fede Álvarez e che avrà l’arduo compito di continuare la serie sci-fi horror di Ridley Scott. Il film Disney inizierà le riprese all’inizio del 2023. Il terrificante film del 1979 di Ridley Scott su un equipaggio spaziale che combatte un’implacabile minaccia aliena è diventato un cult con un bel nutrito seguito di appassionati. E lo stesso si può dire del sequel del 1986 di James Cameron, opportunamente intitolato Aliens, ma i film successivi sono stati un po’ più sfortunati. Il​​ franchise è rimasto intrappolato in un limbo sin dall’uscita nel 2017 di Alien: Covenant, l’ultima pellicola che ha fallito al botteghino con soli 240 milioni di dollari. Ora, grazie a Disney (che ha inglobato la Fox), la serie horror avrà un’altra possibilità.

Ridley Scott è ancora a bordo come produttore, ma non sarà alla regia. Come regista del reboot Disney ha scelto Dead Álvarez (Evil Dead). E ora ci sono nuove ottime notizie: secondo Production List le riprese del nuovo Alien inizieranno a Budapest il 6 febbraio 2023. La stessa fonte riporta anche il titolo provvisorio del film, Alien: Romulus.

Tutto ciò che sappiamo sul film di Alien di Fede Álvarez

Il casting per il progetto della Disney è ancora in corso, ma è stato recentemente riferito che Cailee Spaeny (Pacific Rim: Uprising) è in trattative per recitare nel film. Oltre a dirigere Álvarez scriverà la sceneggiatura del film insieme a Rodo Sayagues, con il quale ha già collaborato in Evil Dead. La Disney ha optato per Álvarez per guidare il futuro del franchise di Alien dopo che un precedente progetto guidato da Neill Blomkamp non è riuscito a decollare. In questo momento c’è un altro progetto legato all’universo alieno di Ridley Scott in via di sviluppo, ovvero la serie FX guidata dallo showrunner di Fargo Noah Hawley.

I dettagli sulla storia sul nuovo film di Alien sono ovviamente tenuti sotto chiave per il momento, ma pare che il nuovo film non sarà collegato ai film precedenti. La sinossi del film condivisa su Production List dice solo: ” Un film originale basato sul film horror di fantascienza rilasciato nel 1979″.

Leggi anche Prey: il regista del film parla del “dettaglio” che i fan di Predator dovrebbero notare

Fonte: Sr