Alien: Covenant – una scena rivelerà la nascita degli Xenomorfi

Al SXSW, festival cinematografico che si sta svolgendo attualmente, dal 10 al 19 Marzo negli Stati Uniti, sono state mostrate alcune scene selezionate di Alien: Covenant. E grazie a questo materiale video presentato in anteprima, c’è un’importante notizia da svelare, e soprattutto una scoperta fatta nel corso della visione.

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILERS

Ridley Scott ha indicato che Alien: Covenant rivelerà la vera origine degli Xenomorfi, che abbiamo incontrato per la prima volta nel 1979. In una delle clip mostrate al SXSW è stata divulgata questa informazione segreta, proprio pochi mesi prima dell’uscita della pellicola nelle sale, ovvero a Maggio. Alla fine di Prometheus, abbiamo assistito alla nascita del “proto-Xenomorfo”, noto come Deacon, ma la vera origine degli Xenomorfi è legata direttamente all’androide David.

Ecco un breve recap della scena:

David (Michael Fassbender) sta facendo fare a Christopher (Billy Crudup) un tour del suo laboratorio dove ha lavorato a lungo da solo, su vari esperimenti genetici. David dichiara che col tempo è stato attratto sempre di più da queste creature aliene su cui lavorava, subito dopo Prometheus. Egli mostra a Christopher una manciata di uova familiari, che fanno parte del suo processo, svelando che necessitano di un ospite umano per completare la loro nascita. Quell’ospite, ovviamente, è lo stesso Christopher“.

Questo significa che l’androide David è letteralmente responsabile di aver creato gli Xenomorfi. Christopher sarà poco dopo attaccato da un Face Hugger, dando vita a uno Xenomorfo.