Alien: Covenant – Ridley Scott promette che ci saranno gli Xenomorphi

Alcuni fan del franchising Prometheus di Ridley Scott – nonostante l’incasso di più di $ 400 milioni nel mondo – sono rimasti delusi dal fatto che il regista, nel 2012, non avesse portato sullo schermo gli stessi alieni del film originale. Scott però racconta a The Wrap che non sarà il caso di Alien: Covenant. Il regista riporterà in vita gli Xenomorphi di HR Giger – che aveva collaborato con Carlo Rambaldi per crearli – nelle loro molteplici e terrificanti forme. Lo stesso Ridley Scott aveva dichiarato lo scorso autunno che questo tipo di alieno era “andato e cotto a puntino”, ma ecco cos’ha dichiarato e cosa ha promesso a riguardo:

Li avremo tutti: le uova, i Face-Huggers, i Chest-Buster e il ragazzone (lo Xenomorfo, ndr.) […] Andranno nel pianeta degli ingegneri e s’imbaterrano nella creatura in fase di evoluzione che hanno creato. Perché l’hanno fatta? Perché hanno creato una bestia tanto terribile? Sembra biomeccanica, una specie di arma. E quindi il film spiegherà tutto questo, reintroducendo l’Alien nella storia.

Ridley Scott promette la presenza degli Xenomorphi in Alien: Covenant

Come già saprete, Alien: Covenant si collega direttamente al film del 1979, e la trama è la seguente: “Si parte con la navicella Covenant pronta a dirigersi verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, ma l’equipaggio scoprirà un presunto paradiso inesplorato che in realtà si rivelerà essere un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus“.
La 20th Century Fox distribuirà Alien: Covenant nelle sale il 6 ottobre 2017. Noomi Rapace – la cui presenza non era sicura fino a qualche tempo fa – e Michael Fassbender sono pronti per riprendere rispettivamente i loro ruoli della scienziata Elizabeth Shaw e dell’androide David. Data la sinossi del film, resta da vedere se la Rapace rientrerà nella storia. Alla regia ci sarà ovviamente Ridley Scott, mentre Jack Paglen (Transcendence) e Michael Green (Lanterna Verde) si occuperanno della sceneggiatura. Siete contenti del fatto che rivedremo gli stessi alieni del film originale?

Fonte: ComingSoon.net