Alien: Covenant – Ridley Scott e Katherine Waterston nella nuova foto dal set

È stata una settimana fortuita per tutti gli appassionati della saga di Alien. Proprio ieri, 18 Luglio, Aliens di James Cameron ha celebrato il suo 30° anniversario. Inoltre, noi di Cinematographe siamo stati i primi a rivelare la fine delle riprese di Alien: Covenant grazie ad alcune foto rilasciate in rete da alcuni membri vicini al cast. Infine è stata appena condivisa una nuova foto dalla produzione che ritrae il regista Ridley Scott assieme alla protagonista Katherine Waterston. Eccola qui di seguito:

alien covenant

Jack Paglen (Trascendence) e Michael Green (Green Lantern) hanno scritto la sceneggiatura di Alien: Covenant

Nel cast del film troveremo Michael Fassbender (i quali riprende il ruolo interpretato in Prometheus), Katherine Waterston (Vizio di forma), Danny McBride (Eastbound & Down), Demián Bichir (The Hateful Eight), Jussie Smolett (Empire), Amy Seimetz (Upstream Color), Carmen Ejogo (Selma), Callie Hernandez (Machete Kills) e Billy Crudup (Watchmen).

La 20th Century Fox distribuirà il film nelle sale il 4 agosto 2017

Ridley Scott torna nell’universo da lui creato con Alien del 1979 nel nuovo film Alien: Covenant, il secondo capitolo di una trilogia prequel che ha avuto inizio con Prometheus – e si collega direttamente al film iconico del 1979. Arrivati in un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l’equipaggio della nave Covenant scopre quello che pensano possa essere un paradiso inesplorato, ma in realtà è un buio, mondo pericoloso – il cui unico abitante è il sintetico David (Michael Fassbender), superstite della precedente spedizione Prometheus.