Alien: Covenant – Ridley Scott e Katherine Waterston parlano di Ripley

In questi giorni si è tenuto l’annuale SXSW Film Festival, specializzato nella proiezioni di film innovativi e a basso budget. Ovviamente con le dovute eccezioni: è stata organizzata, infatti, una proiezione speciale del nuovo film di Ridley Scott, Alien: Covenant.

Prima della proiezione, il regista Ridley Scott ha discusso e mostrato alcune clip del film:

“I miei obiettivi sono cambiati, il mio mantra è sempre stato quello di spaventare a morte la gente”.

Insieme a lui sul palco, c’erano le star del film Katherine Waterston, Danny McBride e Michael Fassbender. L’attenzione si è concentrata subito sulla Waterston, eroina della pellicola. Scott fu un precursore dei tempi mettendo come lead del suo film del 1979 l’incredibile Sigourney Weaver che, nel ruolo di Ripley – ripreso in Alien: Covenant da Waterston – ha stabilito le basi per ogni altro personaggio femminile forte e indipendente. Potete trovare l’intervento di Ridley Scott e del resto del cast qui sotto:

Alien: Covenant – Ridley Scott e Katherine Waterston parlano di Ripley

Ridley Scott torna nell’universo da lui creato con Alien del 1979 nel nuovo film Alien: Covenant, il secondo capitolo di una trilogia prequel che ha avuto inizio con Prometheus – e si collega direttamente al film iconico del 1979.

Arrivati in un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l’equipaggio della nave Covenant scopre quello che pensano possa essere un paradiso inesplorato, ma in realtà è un buio, mondo pericoloso – il cui unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), superstite della precedente spedizione Prometheus.

Nel cast di Alien: Covenant ci sono Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby, Noomi Rapace.

Diretto da Ridley Scott, sulla base di una sceneggiatura scritta da Jack Paglen (Transcendence) e Michael Green (Lanterna Verde). Il film uscirà negli USA a maggio del 2017.

Articoli correlati