Alien: Covenant – il film sarà un racconto a più strati sulla mortalità e l’immortalità

Il regista Ridley Scott ha rivelato che sia Prometheus che Alien: Covenant sono stati realizzati con l’intento di ampliare le credenze e le speculazioni sulle origini della razza umana. Il regista visionario inoltre ha approfondito la sua descrizione di Alien: Covenant e ha voluto anche chiarire come farà Prometheus a ricollegarsi con la saga originale di Alien.

“Così abbiamo fatto Prometheus e Alien: Covenant non è altro che un completamento del primo. Ora sappiamo chi ha creato questo e perché quindi il prossimo film sarà l’unendosi di 2 trame. Non siamo solo un incidente biologico casuale. Penso che ci sia un qualche tipo di decisione presa. Credo in una forza superiore – se vogliamo chiamarla Dio, allora è Dio.”

Alien: Covenant – il film sarà un racconto a più strati sulla mortalità e l’immortalità

Ridley Scott torna nell’universo da lui creato con Alien del 1979 nel nuovo film Alien: Covenant, il secondo capitolo di una trilogia prequel che ha avuto inizio con Prometheus – e si collega direttamente al film iconico del 1979. Arrivati in un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l’equipaggio della nave Covenant scopre quello che pensano possa essere un paradiso inesplorato, ma in realtà è un buio, mondo pericoloso – il cui unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), superstite della precedente spedizione Prometheus.

Nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby, Noomi Rapace.

Alien: Covenant è diretto da Ridley Scott, sulla base di una sceneggiatura scritta da Jack Paglen (Transcendence) e Michael Green (Lanterna Verde). Non c’è ancora una data di uscita certa nelle sale italiane, ma il film uscirà negli USA a maggio del 2017.