Alien 5: Neil Blomkamp conferma di “aver spostato” l’interesse verso altro

Dopo che Neill Blomkamp ha pubblicato nei giorni passati nuovi concept art da Alien 5, molti fan riservavano delle speranze nella possibile ripresa del progetto. Purtroppo lo stesso regista ha confermato che ormai ha "spostato" l'attenzione verso altri progetti

L’anno scorso è stato diventato evidente che qualsiasi tipo di discorso o lavoro su Alien 5 si fosse fermato e Neil Blomkamp aveva pubblicamente annunciato che il progetto di rilancio della quadrilogia originale era “completamente morto”. Dopo l’interesse recentemente rinnovato per il film che si sarebbe inserito tra gli eventi di Aliens – Scontro Finale e Alien 3, dopo che Neil aveva condiviso alcuni vecchi concept art, è arrivato nuovamente la conferma del regista di District 9 che il progetto è ufficialmente chiuso. 

Rispondendo a una richiesta di un fan su Twitter, Blomkamp ha risposto di essersi “spostato” da Alien 5 ma che è stata una “incredibile opportunità di lavorare nel mondo creato da Ridley Scott e James Cameron. E collaborare con Sigourney Weaver. “

Visto il rinnovato discorso sull’eventuale Alien 5, forse la Disney prenderà atto dell’interesse generale apparente nel progetto e potrebbe andare avanti dove Fox non l’ha fatto? In tal caso, Neill sarebbe disposto a tornare a lavorare su un progetto che ormai gira da più di 3 anni?

Dall’apparente cancellazione di Alien 5, Neil Blomkamp ha lavorato ad un adattamento di The Gone World. Da allora ha fondato anche Oats Studios e ha realizzato alcuni fantastici cortometraggi pubblicati via Youtube. Sigourney Weaver ha recitato nel corto d’esordio.ALien 5, cinematographe

Tags: Alien