Alien 5 – il progetto di Neill Blomkamp è in attesa

Come è stato precedentemente ipotizzato, i piani della 20th Century Fox per la proposta di ritorno sul grande schermo dell’universo di Alien, firmato Neill Blomkamp, sembrano essere in attesa. In realtà, “azienda” e “in attesa” sono i termini che lo stesso Neill Blomkamp ha utilizzato in un Tweet pubblicato nella giornata di ieri:

Ridley Scott di recente ha annunciato che Alien: Paradise Lost sarà il sequel di Prometheus a cui Neill Blomkamp si riferirà. Il film sta per iniziare la produzione in Australia per una data di rilascio prevista per il 31 dicembre del 2017. Scott ha già suggerito che questo nuovo episodio di Prometheus potrebbe essere seguito da altri sequel supplementari che potrebbero teoricamente minacciare un ritardo del progetto di Neill Blomkamp su Alien 5 a tempo indeterminato. Purtroppo, non c’è alcuna garanzia che il progetto di Neill Blomkamp potrà mai giungere a buon fine, anche se sembra Blomkamp stesso ad aver dato una speranza. C’è anche il potenziale ritorno di Sigourney Weaver da considerare, come Blomkamp ha sempre suggerito, Ellen Ripley è un personaggio importante nella storia del suo film.

Alien 5 – un progetto fermato dal sequel di Prometheus

“[Sigourney] lo sa”, ha detto Blomkamp ai microfoni di ComingSoon.net nel mese di febbraio, “e una parte di lei è stata semplicemente ispirata dall’idea parlandole sul set mentre stavamo girando ‘Humandroid,’ e lei stessa ha dato origine ai pensieri su ‘Alien’ e quello che lei ha ipotizzato sul film è venuto dopo “Aliens“. Quello che lei ancora provava per Ripley era un sentimento di riconoscenza, ecco perché l’idea di questo sequel. C’è ancora molta strada da fare e speriamo di essere all’altezza “. Come vedi l’equilibrio tra Alien: Paradise Lost e il sequel di Alien di Neill Blomkamp? Preferisci uno dei due, entrambi o nessuno dei due? Fateci sapere nei commenti la vostra opinione!

Nel progetto di sequel di Neill Blomkamp oltre al ritorno di Sigourney Weaver era prevista anche la ripresa del fucile ad impulsi per il Caporale Dwayne Hicks, interpretato da Michael Biehn, oltre al desiderio di ritorno, dichiarato in maniera spassionata, da parte di Bill Paxton nei panni del Marine coloniale Hudson.

Fonte: Comingsoon.net

Tags: Alien