Alice et le Maire: il film di Nicolas Pariser al Biografilm Festival 2019

Alice et le Marie, dopo essere stato presentato a Cannes 2019, sarà anche a Bologna per il Biografilm Festival.

Dopo il Festival di Cannes 2019 il film di Nicolas Pariser, Alice et le Maire (Alice e il sindaco) sarà anche alla 15esima edizione del Biografilm Festival – International celebration of lives

I film di Nicolas Pariser uscito vincitore della Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2019 adesso punta a Bologna: Alice et le Maire (Alice e il Sindaco) sarà infatti presente al Biografilm Festival – International celebration of lives, che è attualmente in corso dal 7 al 17 giugno, il 14 e il 15 giugno. Sarà presente a Bologna anche l’attore protagonista Fabrice Luchini, che nel cast del film è affiancato da Anaïs Demoustier, Nora Hamzawi, Léonie Simaga e Antoine Reinartz.

Leggi anche: Biografilm 2019: i soggetti da sceneggiatura al centro di un nuovo mercato

Nel film vediamo il sindaco di Lione, Paul Théraneau, che si trova in una posizione estremamente precaria: dopo 30 anni passati a lavorare nel mondo della politica sente una specie di vuoto esistenziale, completamente a corto di idee. Per superare questo periodo, decide di assumere una filosofa giovane quanto brillante di nome AliceHeimann. Si tratta di due personalità diametralmente opposte, destinate a capovolgere le rispettive certezze.

Il film è distribuito in Italia da Movies Inspired.