Alexander Milne: Margot Robbie nelle foto dal set del biopic

Fox Searchlight Pictures ha annunciato oggi che le riprese del film senza titolo su Alexander Milne hanno avuto inizio in esterna a Oxfordshire, Surrey, East Sussex e Londra. Il film è diretto da Simon Curtis da uno script scritto di Frank Cottrell Boyce, sulla base di una sceneggiatura di Simon Vaughan. Le star selezionate per il cast artistico del biopic su Alexander Milne sono Domhnall Gleeson, Margot Robbie, Kelly Macdonald e Will Tilston nei panni del giovane Christopher Robin. Il resto del cast comprende Stephen Campbell Moore, Alex Lawther, Richard McCabe, Nico Mirallegro, Geraldine Somerville e Phoebe Waller-Bridge. Damian Jones produce con Steve Christiane, mentre Vaughan sarà il produttore esecutivo.

Alexander Milne: prime foto dal set del biopic senza titolo di Fox Searchlight Pictures

“Sono entusiasta di vedere finalmente questa storia affascinante essere realizzata con una tale varietà di talenti, è emozionante davanti e dietro la macchina da presa, è un piacere collaborare ancora con Fox Searchlight” dice il produttore Damian Jones. Christian aggiunge: “È una tale gioia essere in grado di condividere la passione di lunga data che ho per questa storia”.

Il film senza titolo su Alexander Milne offre un raro sguardo sul rapporto tra Alan Alexander Milne (Domhnall Gleeson) e suo figlio Christopher Robin, i cui giocattoli hanno ispirato il magico mondo di Winnie the Pooh. Insieme con la madre Daphne (Margot Robbie) e la sua tata (Kelly Macdonald), Christopher Robin e la sua famiglia sono travolti nel successo internazionale dei libri; gli incantevoli racconti portano speranza e conforto in Inghilterra dopo la prima guerra mondiale. Ma con gli occhi del mondo su Christopher Robin, quale sarà lo scotto da pagare?

Il film sarà supervisionato da David Greenbaum e Matthew Greenfield e da Katie Goodson-Thomas.