Alexander McQueen e Isabella Blow, in sviluppo un nuovo fashion movie

Maven Pictures sta sviluppando un dramma sulla moda dal titolo The Ripper. Il film sarà incentrato sul rapporto tumultuoso tra il designer Alexander McQueen e Isabella Blow, secondo quanto riporta Variety.

Alexander McQueen e Isabella Blow, in sviluppo un nuovo fashion movie

Gesha-Marie Bland ha scritto la sceneggiatura di The Ripper. McQueen è stato nominato stilista britannico dell’anno quattro volte mentre la Blow è spesso considerata la sua musa e famosa per il suo look non convenzionale e l’approccio allo stile. McQueen è venuto da un background della classe operaia, mentre la Blow aveva radici aristocratiche e ha lavorato per Vogue ed è stata Stylist Editor del Times e fashion director del Tatler. La Blow è morta all’età di 48 nel 2008 e McQueen è morto nel 2010.

Bland è stato recentemente scelto per il 2016 Women in Film ed è stato finalista multiplo nelle competizioni BlueCat, American Zoetrope e ScreenCraft. Attualmente sta adattando il suo script originale “La Follia di Selznick” in una miniserie con Generation Films.

Maven, co-fondata dai partner Celine Rattray e Trudie Styler, è la produzione di credits su James McAvoy di “Filth” e Shia LaBeouf di “American Honey”, che ha vinto il premio della giuria al Festival di Cannes di quest’anno. Il debutto di Styler alla regia è avvenuto con “Freak Show”, che ha come protagonista Alex Lawther, Bette Midler, AnnaSophia Robb e Laverne Cox.