Alessandro Gassmann minaccia di denunciare i vicini e piovono insulti sul web. Ecco cosa ha fatto

Qualche giorno fa, l'attore romano ha pubblicato un tweet che ha fatto scoppiare una gigantesca polemica

Alessandro Gassmann e il gigantesco putiferio

Alessandro Gassmann, famoso attore romano, in questi giorni se la sta vedendo molto brutta (come riportato da TGCOM24) in quanto sta ricevendo sui social continue minacce e insulti. Ma cosa è successo realmente? Andiamo con ordine. Recentemente, l’artista, sul suo profilo Twitter, ha segnalato la possibile decisione di denunciare i suoi vicini di casa, perché era certo (a causa di alcuni schiamazzi e rumori) che stessero festeggiando, in maniera “illecita”, considerando le nuove normative anti-Covid. Nonostante non si chiaro se poi la star è andata avanti con la denuncia o meno, il suo gesto ha scatenato un putiferio di proporzioni considerevoli.

Alessandro Gassmann, cinematographe.it

Alessandro Gassmann, infatti, è stato attaccato perché da molti non è stato apprezzato il suo atteggiamento “collaborazionista”. Il peso da dodici lo ha aggiunto Enrico Ruggeri, che rispondendo a Nicola Porro sui social ha sostenuto che il divo “è un grande attore e regista… con un po’ di nostalgia per i tempi andati della Germania Est” con l’esplicita allusione alla Stasi, la polizia politica del regime comunista. E se qui parliamo di battute, la cosa è decisamente degenerata visto che sono arrivate addirittura delle minacce di morte et similia, indirizzate tutte ad Alessandro che si è sempre difeso, ritenendo tale gesto perfettamente in linea con le normative del governo.

Una cosa è certa: tutto questo enorme casino è effettivamente fin troppo esagerato e se dobbiamo fermarci al semplice dato oggettivo, non abbiamo nemmeno la certezza che Gassmann abbia poi proseguito con la storia. Tale accanimento appare eccessivo e anche violento, anche perché si oppone ad una scelta civica perfettamente condividibile, magari non da tutti, ma che nasconde un intento assolutamente nobile. Purtroppo sappiamo bene come il web sia un nido di haters e, anche se le celebrità tengono in conto questi aspetti, non è per nulla bello ricevere certi spiacevoli commenti.

Leggi anche – Croce e Delizia: ecco il trailer ufficiale del film con Alessandro Gassmann