Alec Baldwin nei guai: incriminato per omicidio colposo involontario

Si attende il verdetto finale del giudice, mentre gli avvocati dell'attore hollywoodiano sono pronti controbattere.

Alec Baldwin (nome completo, Alexander Rae Baldwin III detto Alec) è un famoso attore, comico e attivista americano, nato in particolare ad Amityville il 3 aprile 1958. Parliamo, probabilmente, di uno degli interpreti più famosi del mondo hollywoodiano, una star dalla grandissima esperienza che, nel corso della sua interminabile carriera, è stato candidato una sola volta agli Oscar e innumerevoli volte ai Golden Globe, vincendo nel 2007 per 30 Rock. Ebbene, il celebre artista, purtroppo, negli ultimi anni non se la sta cavando bene: nel 2021, infatti, mentre stava sul set di Rust, scritto e diretto da Joel Souza con la produzione dello stesso attore, è partito un colpo dalla pistola che stava usando, ferendo alla spalla lo stesso Souza e uccidendo la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins.

Alec Baldwin è in attesa di un verdetto definitivo

alec baldwin cinematographe.it

In questi anni sono state formulate diverse ipotesi e diverse volte la versione dei fatti è stata messa più volte in discussione. Negli ultimi mesi, per Alec Baldwin, il pericolo sembra essere passato: ad aprile il caso era stato archiviato perché la perizia aveva stabilito che la pistola, essendo stata modificata, poteva sparare anche senza la pressione del grilletto (l’attore ha sempre sostenuto di non averlo premuto). Ora, però, dopo che da poco nuovi elementi hanno invece stabilito esattamente il contrario, ovvero che per fare sparare l’arma era per forza necessario la pressione, ecco che, come riporta SkyTG24, il Gran Giurì ha incriminato l’attore per omicidio colposo involontario.

Se tale accusa fosse confermata in tribunale, Alec Baldwin rischierebbe dai 18 mesi fino a i 5 anni di carcere anche se i suoi avvocati,  Luke Nikas e Alex Spiro, sono pronti a controbattere in aula. Tra l’altro, anche la stessa responsabile delle armi sul set, Hannah Gutierrez-Reed, che aveva il compito di vigilare sulla pistola, è stata ugualmente incriminata per omicidio colposo involontario. Non ci resta che attendere la risposta dei legali della star, che continuano a sostenere e difendere la colpevolezza del loro assistito.

Leggi anche Alec Baldwin e la tragedia sul set di Rust: una nuova perizia rivela che l’attore ha premuto il grilletto!

Fonte: SkyTG24