Aldo, Giovanni e Giacomo: in arrivo un nuovo film del trio comico che “mai si scioglierà”

No, il Trio non si è sciolto: Aldo, Giovanni e Giacomo torneranno presto sul grande schermo con un nuovo film diretto (ancora una volta) da Massimo Venier.

Aldo, Giovanni e Giacomo hanno davvero deciso di dare fine ad una collaborazione durata quasi trent’anni? No, il Trio non si è sciolto, anzi: a quanto pare, tornerà sul grande schermo con un nuovo film di cui i comici, tramite un post condiviso sulla loro pagina ufficiale di Facebook, hanno appena annunciato l’uscita.

Le parole scritte da Aldo, Giovanni e Giacomo riescono finalmente a placare la preoccupazione dei fan, scossi dalla circolazione di una notizia che, nata da un erroneo passaparola sui diversi social network, sosteneva che lo storico trio comico si fosse ormai sciolto. Non si sa da chi sia stata partorita la news, ma, detrattori o meno, i creatori si sono sicuramente sbagliati. Per fortuna.

Aldo, Giovanni e Giacomo: in arrivo un nuovo film del trio comico

Aldo, Giovanni e Giacomo - Cinematographe.it

In seguito al lungo periodo di turbamento che aveva afflitto gli amanti di Aldo, Giovanni e Giacomo in seguito alla circolazione sul web del presunto annuncio della separazione del gruppo dei comici, arriva finalmente un annuncio in grado di rincuorare i fan: un post pubblicato sulla pagina ufficiale del Trio che parla di un ritorno che, oltre ad essere più che apprezzato, riuscirà sicuramente a regalare al pubblico italiano un’altra perla della comicità nostrana.

Il Trio” come possiamo leggere da ciò che è stato scritto all’interno del post su Facebook “non è assolutamente sciolto e mai si scioglierà“, ma c’è di più: il messaggio distribuito sul social network, infatti, si conclude con una frase in grado di incuriosire ogni spettatore. “Volete uno notizia, vi accontentiamo subito: abbiamo già pronto il nostro nuovo film! Tutti insieme appassionatamente, con un vecchio amico alla regia, Massimo Venier“.

Dopo diversi anni, Aldo, Giovanni e Giacomo torneranno nelle sale cinematografiche con un lungometraggio inedito realizzato da Massimo Venier, conosciuto e amato per aver diretto e collaborato nella scrittura dei più conosciuti successi del Trio, partendo da Tre uomini e una gamba fino ad arrivare al più recente Tu la conosci Claudia?. Si sta parlando, quindi, di un doppio ritorno: oltre a quello del gruppo, anche il regista tornerà sul grande schermo dal 2013, anno in cui è stato distribuito Aspirante Vedovo, il suo ultimo film da lui diretto e sceneggiato.

Aldo, Giovanni e Giacomo: “Il Trio non è assolutamente sciolto e mai si scioglierà”

Aldo, Giovanni e Giacomo - Cinematographe.it

Ma da dove era scaritura la preoccupazione degli amanti del gruppo comico? Come è stato scritto anche precedentemente, nei mesi scorsi è trapelata una news legata all’uscita di Scappo a Casa, film comico che, diretto da Enrico Lando, vedeva l’unica presenza di Cataldo Baglio: nessuna traccia del resto del Trio. La mancanza di Giovanni Storti e Giacomino Poretti avrebbe generato così il timore dei fan, convinti in una definitiva separazione dei tre, e anche le malelingue.

“Per celebrare i nostri 25 anni insieme (nel 2016) abbiamo fatto di tutto: un libro, un tour, un film, mancava solo di riaprire il Paradiso della Brugola. Poi ci siamo presi una pausa spiegano i comici attraverso la loro pagina ufficiale. Ma di star con le mani in mano, alla fine, nessuno ha avuto davvero voglia: Giovanni ha scritto un libro e Giacomo uno spettacolo teatrale. Pensavamo che Aldo sarebbe rimasto in casa a dormire e a mangiar peperonata, invece ha scritto un film da protagonista”.

Delusi dal trattamento riservato alla performance da solista di Aldo, i restanti membri del trio hanno deciso di puntualizzare, spiegando il perché della loro mancanza all’interno del film del sopracitato Enrico Lando e chiedendo alla loro fanbase di continuare a supportarlo: ci piacerebbe che anche voi faceste il tifo per Aldo insieme a noi… perché si è fatto un mazzo così e se lo merita proprio”.

Sebbene sia stato da poco annunciato ufficialmente, il nuovo film è ancora immerso nell’oscurità: non si sa ancora nulla della trama del lungometraggio, in che punto della fase produttiva esso sia e nemmeno quando uscirà. Speriamo, però, di non dover aspettare ancora troppo a lungo.