Chi è Alberto Malanchino? Biografia, carriera e vita privata dell’attore di Doc 3

Conosciamo meglio Alberto Malanchino, l'attore che interpreta lo specializzando Gabriel Kidane nella fiction Doc - Nelle tue mani!

Dopo anni di gavetta, Alberto Malanchino si sta godendo il meritato successo. L’attore, grazie al personaggio dello specializzando Gabriel Kidane nella fiction di Rai 1 Doc – Nelle tue mani, è diventato un volto ormai conosciuto e molto amato del piccolo schermo. Ecco tutto quello che dovete sapere sul suo conto!

Biografia, carriera e vita privata di Alberto Malanchino

Biografia

Alberto Malanchino; cinematographe.it

Nato a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, il 16 ottobre 1992, Alberto Malanchino da padre italiano e madre del Burkina Faso. Nel 2016 si è diplomato in recitazione presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano. Nello stesso anno ha partecipato alla Biennale college di Venezia seguendo i Maestri Declan Donnellan, Nick Ormerod e Pascal Rambert.

Carriera

Dopo la formazione accademica, Alberto Malanchino ha iniziato a lavorare come attore di prosa, collaborando con registi come Moni Ovadia e Silvio Peroni. Ha debuttato sul piccolo schermo prendendo parte a diversi progetti seriali come La strada di casa, Camera Café, Un passo dal cielo e Don Matteo. Nel 2019 è entrato nel cast della serie Netflix Summertime e nello stesso anno ha prestato la voce all’orso Tonio nel  film d’animazione La famosa invasione degli orsi in Sicilia, tratto dal romanzo di Dino Buzzati. Al cinema, ha interpretato il personaggio di Elvis in Easy Living, film scritto e diretto dai fratelli Miyakawa. Nel 2021 è entrato nel cast della serie Netflix Guida astrologica per cuori infranti.

Vita privata

Sulla vita privata di Alberto Malanchino si sa veramente pochissimo. In rete si parla di una fidanzata che non fa parte del mondo dello spettacolo, ma l’attore non ha né confermato né smentito. È molto legato alla madre e alla sorella ed è un appassionato di arti marziali, soprattutto judo, karate e boxe.