Alba Parietti e quel flirt con Sandy Marton che l’avrebbe portato al successo: ecco in che modo!

Una tresca davvero importante per il cantante di People From Ibiza.

Alba Parietti è una nota showgirl, conduttrice televisiva, opinionista e attrice italiana nativa di Torino, il 2 luglio 1961. Un’artista dalle mille sfaccettature che, durante gli anni 80′, ha cominciato la sua carriera televisiva sull’emittente Videogruppo e su GRP Televisione. Sempre in questo periodo, la star è apparsa in alcune pellicole cinematografiche come Italian Boys e Sapore di mare, entrambe uscite nel 1983. Sempre in quest’anno, la diva è stata lanciata anche sulla Rai con Galassia 2 di Gianni Boncompagni, condotto in particolare insieme ad Anja Pieroni. Mentre già a partire dagli anni 90′ la sua carriera artistica ha trovato degli spunti e delle occasioni vertiginose, molti si dimenticano che, sempre negli anni 80′, proprio la celebrità ha tentato una breve parentesi musicale.

Alba Parietti ha trionfato nel mondo della musica con Only Music Survives, Dangerous e altre hit

Alba Parietti - Cinematographe

In quel periodo, infatti, Alba Parietti era nota semplicemente come Alba con canzoni italo disco come Jump and Do It, Dangerous, Look Into My Eyes e Only Music Survives. In questo contesto, come ha raccontato la stessa artista in una recente intervista con Il Messaggero, ha conosciuto il mitico Sandy Marton, cantante croato prodotto da Claudio Cecchetto che girò per l’Europa con brani di notevole fama, tra i quali il più iconico è sicuramente People From Ibiza. Un’unione musicale che fu galeotta visto che, a detta dell’attrice, i due si frequentarono, senza mai fidanzarsi, ma tale “relazione” fu importantissima proprio per Marton, ecco perché!

Fu un’apparizione quasi messianica, aveva una specie di luce, un alone…» E aggiunge: «Eravamo due cantanti di disco music. L’ho visto e ho detto: ma che è? Era alto due metri, coi capelli biondi lunghi, era bellissimo, ma aveva una delicatezza particolare, se vogliamo, una timidezza. on siamo stati fidanzati. Uscivamo a Milano la sera e facevamo il giro delle discoteche: partivamo con l’Amnesia e chiudevamo col Plastic. E, a Ibiza, Amnesia e Ku. Gli dicevo che lo invidiavo, che volevo essere lui. A volte si faceva prendere dall’insicurezza, mi faceva tenerezza, a volte era malinconico.

Insomma, pare che proprio la Parietti ha dato uno slancio enorme all’autostima del cantante croato, diventato in seguito un sex symbol che recentemente ha proprio ricordato il suo spensierato periodo insieme alla star italiana.

Leggi anche Avete visto la casa di Alba Parietti? La sua villa con piscina è da sogno e un dettaglio ne esprime la personalità decisa