Alan Cumming racconta l’esperienza di Avengers: Doomsday
Alan Cumming, interprete di Nightcrawler in X-Men 2, racconta come sia stato ritornare in questo ruolo per Avengers: Doomsday
Avengers: Doomsday si prospetta come uno dei più grandi successi di pubblico del 2026, anno in cui è prevista la sua uscita nelle sale. Il film, diretto dai fratelli Joe e Anthony Russo, sarà il quinto capitolo della serie dedicata agli Avengers, nonché 39esimo tassello della grande saga MCU, inserendosi all’interno della Sesta Fase dell’universo cinematografico della Marvel. Questa nuova avventura targata Marvel vedrà diversi team di supereroi, quali gli Avengers, i Nuovi Avengers, i Fantastici Quattro e gli X-Men, costretti a unirsi per combattere la minaccia del Dottor Destino, interpretato da Robert Downey Jr. Un cast da capogiro, dunque, che vede sia vecchi volti che nuove conoscenze, tra cui una compagine di attori che dopo numerosi anni riprenderanno i ruoli degli X-Men, ovvero Patrick Stewart, Ian McKellen, Kelsey Grammer, James Marsden, Rebecca Romijn e Alan Cumming.
Alan Cumming racconta come sia stato ritornare nei panni del mutante Nightcrawler per Avengers: Doomsday

Proprio quest’ultimo, che riprenderà il ruolo del mutante Nightcrawler, dopo averlo interpretato all’interno di X-Men 2 nel 2003, ha raccontato la sua esperienza sul set di Avengers: Doomsday. “Sono appena tornato da li. È stato fantastico” ha dichiarato Alan Cumming in una recente intervista per People. “È stata veramente… in una qualche maniera, è stata veramente un’esperienza curativa, ed è stato davvero bello ritornare a fare qualcosa che la prima volta si rivelò un’esperienza terribile. Un grande film. Adoro questo film.“
L’esperienza terribile di cui parla Alan Cumming fu proprio la sua partecipazione a X-Men 2, diretto da Bryan Singer, che l’attore ha definito orrenda per diversi motivi di cui ha già parlato nel corso degli anni. “È stato fantastico poter ritornare” ha aggiunto l’attore scozzese. “Ho 60 anni, e non credevo che avrei fatto degli stunt, interpretando un supereroe, a 60 anni. Quindi è stato magnifico. E tutti quanti sono stati molto gentili.“
Leggi anche Avengers: Doomsday, svelato il cast da urlo del nuovo atteso film sui Vendicatori!