Alain Delon, la compagna denuncia i figli per il tentato omicidio del padre

Non c'è pace per il divo del cinema che ha scritto la storia: la star - affetta da una grave malattia - continua ad avere problemi familiari.

La vita privata del grande attore Alain Delon sembra non conoscere pace alcuna: la star del cinema internazionale, infatti, è affetta da una malattia molto grave da diverso tempo, ma la sua famiglia non sembra in alcun modo volergli rendere l’esistenza più semplice. Dopo i problemi con il figlio di qualche mese fa, è l’ex compagna – con la quale l’attore ha vissuto più di trent’anni – ha denunciare i figli di lui per tentato omicidio nei confronti del padre.

 Hiromi Rollin ha infatti – secondo quanto riporta il quotidiano francese Le Figaro – allertato la procura di Montargis affinché indaghi in tempi celebri e approfonditamente sulla possibilità di  un probabile omicidio premeditato da parte dei figli nei confronti del padre. La Rollin, ricordiamo, è stata letteralmente cacciata dalla casa che condivideva con Delon da decenni, nella proprietà Douchy.

Alain Delon, la lettera della ex compagna Hiromi Rollin alla procura denuncia i figli della star per tentato omicidio premeditato

Alain Delon; cinematographe.it

Nella lettera scritta dall’ avvocato Yassine Bouzrou e visionata da ‘Le Figaro’, si parla delle condizioni di salute di Alain Delon: l’attore, affetto da linfoma diffuso e ormai 88enne, avrebbe visto la sua forma fisica peggiorare a vista d’occhio a partire dalla “cacciata” da Douchy. In precedenza, infatti, l’attore – nonostante la malattia – veniva mantenuto in condizioni di salute stabili dai suoi medici svizzeri. Ma l’assenza della Rollin e l’affidamento della star ai figli avrebbe letteralmente causato il veloce declino della salute dell’attore.

Nella stessa lettera, la donna sottolinea che i figli non avrebbero portato il padre al controllo in Svizzera previsto per 28 agosto scorso, né avrebbero consultato il medico che lo aveva in cura dallo scorso 30 giugno. Gli sms visionati da Le Figaro e raccolti dalla Rollin, i figli di Delon raccomanderebbero “di sospendere immediatamente la chemio e di nutrire il padre con “succhi di frutta per compensare le sue carenze“. La chemio, secondo il figlio Anthony, potrebbe solo accelerare l’inevitabile, ovvero la morte della star. Nella lettera di accusa, leggiamo anche: “I figli di Delon non possono ignorare che la sostituzione di un trattamento farmacologico pesante con succhi di frutta non garantirà in alcun modo la stabilità dello stato di salute di un uomo di 88 anni affetto da una grave malattia solitamente curata da medici specialisti”, concludendo che “questi elementi consentono di affermare che avrebbero commesso atti che potrebbero caratterizzarsi come tentato omicidio“. La procura di Montargis potrebbe aprire una vera e propria indagine sul caso, trascinando i Delon in tribunale.