Aladdin: Will Smith in trattative per il ruolo del Genio della lampada

Sarà l'attore Will Smith a interpretare il Genio della lampada nel remake live action del classico Disney del 1992 Aladdin?

La produzione Disney del remake live action di Aladdin, sta procedendo a gonfie vele: le audizioni sono aperte e, a quanto pare, Will Smith potrebbe entrare nel cast nel ruolo del Genio della lampada. Il personaggio iconico nel film originale era doppiato da Robin Williams (Gigi Proietti nella versione italiana) e rimane uno dei ruoli più apprezzati dell’attore prematuramente scomparso nel 2014.

Aladdin: Will Smith ricoprirà il ruolo del Genio della lampada?

Fin dalla morte di Williams e dal successivo annuncio della produzione di un live action ispirato al classico Disney del 1992, in molti si sono chiesti chi mai avrebbe riempito il vuoto lasciato dall’attore. Il film sarà diretto da Guy Ritchie e il casting sta avvenendo a livello mondiale (probabilmente per rimanere fedeli all’etnia dei personaggi ed evitare ogni possibile accusa di whitewashing). Anche se non è ancora stato trovato il protagonista, il ruolo del genio è fondamentale per lo sviluppo del remake di Aladdin.

Secondo il sito Deadline, Will Smith si trova in una fase embrionale degli accordi per interpretare il personaggio. L’attore, precedentemente, era stato avvicinato al progetto di Tim Burton Dumbo, anche se non ne risultò nulla. La storia si ripeterà con Aladdin? Vi terremo aggiornati.

 

Ultime notizie

Eurovision 2022: annunciati i conduttori. E una probabile guest star

L'Italia si prepara ad ospitare l'edizione 2022 dell'Eurovision L'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest si terrà in Italia, precisamente a Torino....

Articoli correlati