Akira: una notte da incubo per Tetsuo nella nuova clip [EXCL]

Grazie a Nexo Digital, ecco una clip esclusiva di Akira, capolavoro di Katsuhiro Ōtomo caposaldo della fantascienza che torna nelle sale italiane con un doppiaggio nuovo di zecca. Il film sarà sugli schermi per un'unica data imperdibile: il 18 aprile

In esclusiva, vi proponiamo una clip tratta da Akira, capolavoro animato di Katsuhiro Ōtomo che tornerà sugli schermi italiani con un nuovo doppiaggio

Nella nuova clip di Akira (QUI un’analisi del nuovo riuscito doppiaggio) seguiamo Tetsuo, a cui dà la voce Alessio Puccio, in una delle scene più inquietanti del film. Il ragazzo, attorno a cui ruoterà gran parte della storia, si trova perseguitato nel bel mezzo della notte da apparizioni infernali; non staremo qui a spiegare l’origine di tali immagini, per non rovinare la sorpresa a chi non abbia mai visto l’opera di Katsuhiro Ōtomo, ma la scena è di grande effetto anche presa indipendentemente.

Akira (QUI la nostra recensione) torna al cinema dopo 40 anni e lo fa in grande spolvero. Il film, che Ōtomo ha diretto basandosi sul suo stesso manga, è ritenuto uno vero e proprio caposaldo della fantascienza. Prendendo ispirazione da classici quali I guerrieri della notteBlade Runner e Il pianeta proibito, il titolo ha affascinato intere generazioni, incassando 50 milioni di dollari alla sua uscita nelle sale, venendo inoltre citato da Wired come una delle migliori 30 opere di fantascienza di sempre.

Pronto a conquistare una nuova schiera di appassionati, Akira fa il suo ritorno sul grande schermo grazie a Nexo Digital. Il film sarà presentato in un evento unico e imperdibile, fissato per il 18 aprile.

Tags: Esclusive