Akira: ecco perché Jordan Peele non dirigerà il live action

Perché Il regista Jordan Peele (Scappa - Get Out) non dirigerà il live action di Akira? scopritelo di seguito.

Nei mesi scorsi vi avevamo riportato di come Warner Bros. stesse tentando di realizzare il live action di Akira, celebre film d’animazione giapponese del 1988.

Per riuscire nell’impresa, sono stati fatti i nomi di svariati registi e, fino ad ora, la scelta principale sembrava essere Jordan Peele, reduce dall’enorme successo del suo thriller Scappa – Get Out.

Nel corso di una recente intervista con Blumhouse, però, il regista ha spiegato nel dettaglio le sue intenzioni che lo hanno portato a rifiutare l’offerta propostagli da Warner Bros:

“Penso che riuscirei a farlo, se la storia lo giustificasse. Akira è uno dei miei film preferiti di sempre e la sua immensa storia richiede un grande budget. La vera domanda, per quanto mi riguarda, consiste nel capire se lavorare ad una storia già realizzata o provare a cimentarsi in qualcosa di fresco e nuovo. Alla fine ho deciso di vagliare quest’ultima opzione”.

Akira – Ecco perché Jordan Peele non dirigerà il live action

Jordan Peele aveva già espresso in passato il suo rifiuto di dirigere un film a grosso budget inerente al genere supereroistico, apportando le stesse motivazioni di adesso.

Scappa – Get Out è stato davvero un grosso titolo per Universal Blumhouse. Il merito va soprattutto a Peele per le sue doti registiche. Nel suo horror è riuscito a commentare la questione sociale dei neri e, allo stesso tempo, a costruire la suspense necessaria.

La Universal ha già stretto un accordo esclusivo con il regista, finalizzato alla pubblicazione di sue nuove opere cinematografiche. Nel frattempo è stato annunciato che Scappa – Get Out sarà disponibile in DVD e Blu-Ray, in America, a partire dal 23 maggio prossimo.