Svelate tre nuove clip per Agnus Dei (recensione e trailer), La prima visita, Mathilde e le suore e Il Vestito Nuovo.
Il film è diretto Anne Fontaine con Lou De Laage, Agata Buzek e Agata Kulesza nel cast e sarà distribuito da GoodFilms in esclusiva il 17 Novembre solo presso il Cinema Quattro Fontane di Roma, il Cinema Nazionale di Torino e il Cinema Arlecchino di Milano, mentre nel resto d’Italia verrà programmato a partire dal 24 novembre.

Sinossi: Polonia, 1945. Mathilde, un giovane medico francese della Croce Rossa, è in missione per assistere i sopravvissuti della Seconda Guerra Mondiale. Quando una suora arriva da lei in cerca di aiuto, Mathilde viene portata in un convento, dove alcune sorelle incinte, vittime della barbarie dei soldati sovietici, vengono tenute nascoste. Nell’incapacità di conciliare fede e gravidanza le suore si rivolgono a Mathilde, che diventa la loro unica speranza.

Agnus Dei: svelate 3 nuove clip dal film di Anne Fontaine

Agnus Dei è una storia al femminile che, attraverso un episodio storico, porta in luce un dramma più che attuale.
La violenza sulle donne e il fondamentalismo sono dei mali per cui serve lottare con coraggio, affrontando il paradosso tra la regola e la sua attuazione.

Un convento di suore ha subito l’invasione di soldati senza rispetto né coscienza alcuna. La violenza subita da alcune donne che hanno fatto voto di castità non solo le ha umiliate e rese sofferenti, ha messo a repentaglio il loro credo. Lo stupro è orrore ed è un pericolo, quello di portare in sé il seme di quel peccato: la gravidanza. Continua a leggere