Agents of S.H.I.E.L.D.: Grant Ward non sarà nella quinta stagione della serie

La quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. non vedrà in scena il personaggio di Grant Ward. Il produttore esecutivo Jed Whedon spiega il perché.

L’avvento della serie targata Marvel e ABC, Inhumans, ha decreato che la stagione 5 di Agents of S.H.I.E.L.D. non debutterà fino a gennaio del 2018. Il lato positivo è che tutti i 22 episodi saranno trasmessi senza interruzioni di metà stagione. Mentre l’agente Coulson e il resto della sua squadra sono fuggiti dalla prigione virtuale conosciuta come il Framework, un personaggio che non ce l’ha fatta è stato il Grant Ward di Brett Dalton.

Agents of S.H.I.E.L.D.: Grant Ward non sarà presente nella quinta stagione della serie

Il produttore esecutivo, Jed Whedon, ha dichiarato ad Entertainment Weekly di aver considerato di riportarlo indietro per la quinta stagione, insieme ad alcuni altri personaggi passati che sarebbero potuti tornare attraverso il Framework, ma “la pianificazione, o problemi personali o altri spettacoli che hanno impegnato il cast” hanno fatto sì che l’idea non sia potuta andare in porto.

Il produttore esecutivo Jeff Bell ha aggiunto, in proposito:

Aida ha ricostruito il suo corpo a partire da roba oscura proveniente da un universo oscuro e terribile, quindi non era esattamente umana. C’era un filtro Darkhold attraverso cui è venuta, così sembrava che chiunque fosse ritornato in quel modo non fosse, in realtà, veramente se stesso, ma qualche versione corrotta di se stesso.

Una versione ancora più corrotta di Ward avrebbe sicuramente dato vita ad un villain grandioso, ma a quanto pare sembra che tale possibilità non ci sia…

E a voi? Sarebbe piaciuto un ritorno di Grant Ward? Fatecelo sapere nei commenti e restate con noi per tutte le novità su Agents of S.H.I.E.L.D.!