Agent Carter: la prima stagione della serie Marvel in tv su Rai4

Dal 20 novembre al via su Rai4, in prima visione, la prima stagione di Agent Carter, serie Usa dedicata all’agente segreto britannico più amato dell’universo Marvel.

Ideata da Christopher Markus e Stephen McFeely, la prima stagione della serie è ambientata a New York nel 1946 e vede l’agente dello Strategic Scientific Reserve, Peggy Carter (Hayley Atwell), incaricata dall’industriale e scienziato Howard Stark (Dominic Cooper) di scagionarlo dall’accusa di aver venduto senza accortezza delle armi di distruzione di massa. Toccherà quindi all’agente recuperare le armi e smascherare i veri colpevoli, aiutata dal maggiordomo di Howard Stark, Edwin Jarvis (James D’Arcy).

La serie è ispirata all’omonimo cortometraggio del Marvel Cinematic Universe, che si colloca temporalmente dopo gli eventi del film Captain America: Il primo Vendicatore. Nel cast anche Chad Michael Murray, Enver Gjokaj e Shea Whigham.

Hayley Atwell ha ripreso il suo ruolo come Peggy Carter anche per la seconda e ultima stagione, già trasmessa quest’estate in Italia, e ha fatto una piccola apparizione nel film di Ant-Man.

L’attrice si dice pronta a rimettere nuovamente le sue vesti da agente segreto se riuscirà a trovare una nuova casa di produzione e se fosse disponibile una forte sceneggiatura in grado di dare un forte punto di (ri)partenza alla serie. Continua a leggere…

La prima stagione di Agent Carter andrà in onda su Rai4 ogni domenica con due episodi a partire dalle 15.40.