Dito Montiel scritturato per la regia del nuovo film drammatico Afterward

Cineville ha scritturato Dito Montiel, regista e sceneggiatore statunitense, per la regia di Afterwards nuovo film drammatico

Cineville ha scritturato lo sceneggiatore e regista Dito Montiel per il progetto di Afterward, nuovo film thriller dai toni drammatici.

Iniziano i lavori per Afterward, film thriller drammatico indipendente, per il quale Cineville ha scritturato il regista Dito Montiel. Nato a Orlando, Dito Montiel è regista, sceneggiatore e musicista e ha lavorato dietro la macchina da presa per film come The Clapper e Man Down.

Dito Montiel torna quindi alla regia di un nuovo film drammatico. La storia di Afterward è, infatti, incentrata sulla lotta di un padre che si trova a dover affrontare la prematura scomparsa della figlia. Questo dramma porterà l’uomo alla ricerca della verità e della giustizia contro la corruzione e la politica della piccola città in cui vive.

Le prime parole del regista riguardo Afterward sono state positive ed entusiaste. Dito Montiel ha affermato di essere molto contento di collaborare con Cineville, soprattutto in queste fasi di pre-produzione che andranno a definire nel dettaglio il progetto del film. Il regista ha poi aggiunto che Afterward rappresenta per lui una sfida cinematografica, un cambio di direzione e un vero e proprio progetto personale.

La produzione di Afterward dovrebbe iniziare ufficialmente a partire dalla primavera del 2019. I produttori della pellicola sono già stati resi noti, si tratta di: Thomas D. Adelman (I Soliti Sospetti), Elisabetta Gast NapolitanoFrederic Demey e Carl Colpaert.

Montiel ha esordito alla regia nel 2006 con Guida per riconoscere i tuoi santi, una pellicola autobiografica tratta dal romanzo scritto dallo stesso Montiel. Il film nel 2003 ha vinto il premio alla miglior regia al Sundance Film Festival.

Non si hanno ancora informazioni riguardo il cast o la presunta data d’uscita del film, quindi non ci resta che attendere per saperne di più anche sulla trama e i personaggi!