Afterburn: Samuel L. Jackson e Dave Bautista protagonisti dell’adattamento della celebre graphic novel

Afterburn, adattamento cinematografico dell'omonimo fumetto di Red 5, è ambientato dieci anni dopo un'eruzione solare che ha spazzato via la tecnologia in tutto il mondo.

Samuel L. Jackson e Dave Bautista insieme per la prima volta sul grande schermo. Come riporta in esclusiva Deadline, le due star saranno protagoniste di Afterburn, adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto di Red 5. Il film  sarà diretto da J.J. Perry e prodotto da Neal H. Moritz e Toby Jaffe per Original Film e Steve Richards per Endurance Media. Dave Bautista produrrà attraverso Dogbone Entertainment. Le riprese prenderanno il via in Europa ad aprile.

La sinossi di Afterburn

Afterburn; cinematographe.it

Afterburn è ambientato dieci anni dopo un’eruzione solare che ha spazzato via la tecnologia in tutto il mondo. L’ex soldato Jake (Bautista) lavora come cacciatore di tesori recuperando oggetti di valore dal vecchio mondo per potenti clienti. La sua ultima missione è allearsi con il combattente per la libertà Drea per recuperare la Gioconda prima che un signore della guerra arrivi a mettere le pani per primo sul dipinto di Leonardo Da Vinci. Samuel L. Jackson interpreterà un combattente per la libertà di nome Valentine.

“Afterburn è una fantastica storia d’azione, che unisce lo humor di Indiana Jones con la concezione del mondo del prossimo futuro de I figli degli uomini. J.J. darà vita a tutto questo in modo emozionante, utilizzando effetti pratici per creare scene autentiche e viscerali. Dave Bautista è una delle star d’azione più importanti al mondo oggi, oltre a essere un attore dotato di anima e versatilità. Sono così entusiasta di realizzare Afterburn con entrambi”, ha dichiarato il produttore Toby Jaffe.