Adele One Night Only: l’incredibile trasformazione della cantante protagonista dello speciale Sky

Per motivi di salute e per rafforzare la sua autostima, Adele ha perso ben 40 chili in due anni.

Fra grandi successi e un’intervista a Oprah Winfrey, lo speciale Adele One Night Only è un’occasione per tutti i fan della popolare attrice di conoscerla meglio, sotto il piano professionale ma soprattutto sotto quello umano. La regina della musica, tornata nelle classifiche con l’album 30, è stata protagonista negli ultimi tempi di una radicale trasformazione fisica, mostrata sulle copertine di Vogue. No, nessun errore di scrittura: l’interprete è infatti sia sull’edizione americana sia su quella inglese della celebre rivista, per un record storico.

I segreti della nuova Adele? Alimentazione più equilibrata, ma soprattutto tanto allenamento!

Adele indossa un abito bianco

Il mondo si è reso inizialmente conto del notevole cambiamento di Adele nel 2020, quando, in occasione del compleanno, ha condiviso sui social un’immagine, a distanza di parecchio tempo. Soprattutto se paragonato alle immagini precedenti, è evidente la svolta sul piano del look. In totale ha perso circa 40 kg, per un’esigenza estetica sicuramente, ma soprattutto per il bisogno di stare in salute.

Ad Adele non importava uniformarsi, assecondare uno standard predefinito, secondo cui bellezza e magrezza vanno di pari passo. Le importava ritrovare autostima ed essere sana. Tagliare il traguardo ha imposto pazienza, dedizione e sacrifici: un team di specialisti l’ha seguita sia in campo alimentare sia riguardo all’allenamento fisico. Proprio il secondo fattore ha inciso in maniera determinante e ancora oggi rimane essenziale.

Come ha fatto Adele a dimagrire?

Adele oggi

Il percorso di dimagrimento le ha richiesto due anni, dove si è allenata con costanza tre volte al giorno. Gli esercizi sono diventati una parte della routine, quasi una dipendenza. Difatti, oggi Adele non riesce più a rinunciare alla sensazione di benessere e liberazione che ne riceve. Lo sport le ha dato una mano a combattere l’ansia in un periodo particolarmente stressante, soprattutto a causa del matrimonio fallito con Simon Konecki.

Come da lei dichiarato a Vogue, segue un programma ben preciso, definito da un professionista del settore: al mattino fa pesi, poi solitamente si concede escursioni o sedute di boxe nel pomeriggio, infine va a fare cardio di notte. Proprio le numerose attività le permettono quasi di mangiare di più di quanto facesse prima.

Leggi anche Chi è Erin Moriarty? Biografia, carriera e vita privata della sensuale attrice di Blood Father e The Boys