Addio Luca Viotto: lo storico regista Sky è scomparso questa notte

Luca Viotto era nato nel 1962 e a soli 22 anni aveva iniziato a frequentare il mondo della tv. Esordisce come editor e oggi era arrivato ad essere conosciuto come uno degli storici registi di Sky. Per il 2017 ha già firmato Raffaello – Il Principe delle Arti in 3D. Degli scorsi anni sono invece San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D, Firenze e gli Uffizi – Viaggio nel Cuore del Rinascimento. Con quest’ultimo lavoro era riuscito a ottenere il Premio Speciale dei Nastri d’Argento. Nel 2014 aveva curato non solo la regia ma anche la sceneggiatura di Il Giorno dei Due Papi Santi – 27 Aprile 2014 – Racconto di un Evento.

Addio allo storico regista di Sky, Luca Viotto, scomparso questa notte

La notizia è stata data dal suo gruppo di lavoro che oggi saluta un amico e un collega. Lo stesso gruppo che dà l’addio a Luca Viotto con queste parole:

“Luca ci ha svelato i segreti di Raffaello, degli Uffizi a Firenze e delle Basiliche Papali a Roma lavorando molto quando l’umanità dormiva.  E ci  ha accompagnato in tante notti delle stelle firmando la regia delle dirette Oscar griffate Sky Cinema. E  quasi non volesse cambiare abitudine, quasi non volesse disturbare se ne è andato in una notte di febbraio, rapito da un male che sembrava sconfitto e che, invece, ha giocato a nascondino con Luca” scrivono oggi da Sky i suoi colleghi ai quali noi, i giornalisti cinematografici che lo hanno premiato un anno fa per il suo splendido lavoro, ci uniamo nel ricordarlo”.

Domani in contemporanea su Sky Cinema, Sky Arte e Sky 3D la tv per cui lavorava ha deciso di ricordarlo con 27 aprile 2014 – racconto di un evento, San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D e Firenze e gli Uffizi 3D.