John Hurt

John Hurt non ce l’ha fatta. L’attore ha perso la sua battaglia contro il cancro e si è spento all’età di 77 anni.

Addio a John Hurt – Ci lascia a 77 anni l’attore di The Elephant Man e Fuga di Mezzanotte

John Hurt soffriva di un cancro al pancreas che gli era stato diagnosticato nel giugno 2015.

L’attore era nato il 22 Gennaio 1940 a Chesterfield, in Gran Bretagna. È stato uno dei più celebri attori di stampo shakespeariano. Attivo al cinema ed a teatro, ha preso parte ad un gran numero di film e spettacoli teatrali. Tra i suoi ruoli cinematografici più noti ricordiamo sicuramente The Elephant Man, diretto da David Lynch. Per il ruolo da protagonista, John Hurt ricevette una nomination all’Oscar. Lo ricordiamo anche in Fuga di Mezzanotte di Alan Parker, AlienOrwell – 1984. Tra i film dell’ultimo decennio ricordiamo la sua partecipazione in Harry Potter e la Pietra Filosofale nel ruolo del venditore di bacchette magiche, Olivander, oppure in V per Vendetta e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

La lunga filmografia cinematografica di John Hurt va di pari passo con quella televisiva. L’attore ha preso parte, seppur di recente, ad alcune serie tv. Tra queste ricordiamo The Hollow Crown nel 2012 e lo speciale di Doctor Who nel 2013. In quest’ultimo ha preso parte alla serie nel ruolo del War Doctor.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE