Addio Darlene Cates – L’attrice di “Buon Compleanno Mr. Grape” muore a 69 anni

È scomparsa a 69 anni Darlene Cates, conosciuta soprattutto per il ruolo di Bonnie Grape  in Buon Compleanno Mr. Grape. Darlen Cates è morta domenica, nel sonno, nella sua casa di Forney in Texas. Nel film recitava affiancata da due star nascenti: Leonardo Di Caprio Johnny DeppI due la ricordano oggi con commozione. In particolare, Leonardo Di Caprio ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Leonardo di Caprio piange Darlene Cates: “È stata la migliore madre con cui ho avuto il privilegio di lavorare”.

“La miglior mamma cinematografica che io abbia mai avuto, la migliore con cui ho avuto il privilegio di lavorare. Una persona affettuosa con un incredibile talento che vivrà nei nostri ricordi. I miei pensieri e le mie preghiere sono per i suoi familiari che stanno attraversando questo difficile momento”.

Queste le parole scelte dall’attore per ricordare Darlene Cates. Nel film infatti erano madre e figlio. Il film Buon Compleanno Mr. Grape era diretto da Lasse Hallström. L’attrice fu proposta per il ruolo dallo sceneggiatore del film Peter Hedges. Il suo personaggio una madre obesa. Tra i suoi figli, nel film, c’era Leonardo Di Caprio che interpretava un ragazzo disabile.

Tempo fa l’attrice era apparsa su Sally Jessy Raphael dove rivelò le sue preoccupazioni riguardo il suo stato di salute. L’attrice è apparsa anche nella serie Il tocco di un angelo.