Across the River and Into the Trees – Pierce Brosnan e Martin Campbell nell’adattamento

Pierce Brosnan e Martin Campbell, che per primo ha collaborato nel film di James Bond Goldeneye, sono tornati a lavorare insieme per affrontare l’adattamento di un romanzo di Ernest Hemingway.

Brosnan sarà il protagonista e Campbell dirigerà Across the River and Into the Trees, un film che sarà prodotto Robert MacLean, John Smallcombe, Kirstin Roegner, e Claudia Bluemhuber. William J. Immerman sarà il produttore esecutivo.

Il vincitore dei BAFTA Peter Flannery e il nominato all’Oscar Michael Radford (Il postino) hanno scritto la sceneggiatura, che racconta la storia di un ufficiale americano in servizio in Italia subito dopo la seconda guerra mondiale, di fronte alla notizia della sua malattia terminale resiste con stoico disprezzo. Determinato a passare il suo week-end in tranquilla solitudine, egli cerca un pilota militare per facilitare un semplice viaggio di caccia e una visita ai suoi vecchi amici a Venezia. Come i suoi piani cominciano a dipanare, un incontro casuale con una giovane contessina inizia ad accendere in lui la speranza di rinnovamento.

Across the River and Into the Trees – in arrivo l’adattamento cinematografico

Across the River è stato pubblicato nel 1950 ed è stato l’ultimo romanzo full-length dell’autore leggendario nel corso della sua vita. La storia contiene temi che sono la firma dell’autore, come l’amore, la guerra, i giovani e l’età. L’abbinamento Brosnan-Campbell sarà effettivamente la terza uscita per il duo. In cima a Goldeneye, la coppia si è unita per un thriller d’azione che vedrà nel cast anche Jackie Chan, che attualmente sta girando a Londra. Il film, che uscirà da STX, è prevista per l’uscita a marzo.