Abracadabra: ecco quando uscirà il film spagnolo al cinema

Abracadabra è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma del 2017 e uscirà nelle sale il prossimo 24 aprile

Abracadabra, nelle sale dal 24 Aprile, è la nuova commedia di Pablo Berger!

Abracadabra è la storia della casalinga Carmen (Maribel Verdù) e del marito Carlos (Antonio de la Torre), un umile operaio edile. Un giorno i due partecipano ad matrimonio di famiglia, lì, Pepe (Josè Mota), cugino della donna, vuole esibirsi in un numero di ipnosi e sarà Carlos la sua cavia. Il giorno dopo Carlos si sveglia ma è un uomo totalmente diverso! Pepe e Carmen,cercano allora di farlo tornare ad essere quello di prima, inciampando in numerosi tentativi comici…. e nel frattempo Carmen sembra preferire il nuovo Carlos a quello vecchio!

La commedia spagnola, presentata nel 2017 al Festival del cinema di Roma, è il nuovo lavoro di Pablo Berger, regista con alle spalle un’opera riuscitissima: Blancanieves. Nel 2013 il film non solo gli valse una nomination agli Oscar come Miglior Film Straniero ma anche diversi premi Goya e il premio per la miglior regia agli European Film Awards.

Ambientato nella provincia di Madrid, è un film dai colori volutamente accesi, con una colonna sonora composta da pezzi degli anni 80, voluti dal regista per poter ricreare un crescendo di emozioni nello spettatore che osserva le disavventure di Carlo, Carmen e Pepe per la prima volta sullo schermo. Sceneggiato dallo stesso Berger è un tributo all’arte del cinema perchè, come afferma lui stesso: “il cinema, come l’ipnosi, è un sogno ad occhi aperti“.Abracadabra - Cinematographe

Abracadabra - Cinematographe

Abracadabra _ Cinematographe