Abigail Breslin e il commovente tributo ad Alan Arkin: “sarai sempre ‘Nonno’ nel mio cuore”

L'attrice, che ha recitato con il divo Premio Oscar in Little Miss Sunshine, ha speso parole commoventi.

Abigail Breslin (nome completo Abigail Kathleen Breslin) è una famosa attrice americana nata a New York il 14 aprile 1996. La star, in particolare, ha debuttato nel mondo cinematografico nel 2002, apparendo all’interno di Signs per poi far parte di altri progetti come Principe azzurro cercasi (2004), Chestnut – Un eroe a quattro zampe (2004), Quando meno te lo aspetti (2004), L’ultimo regalo (2006), Santa Clause è nei guai (2006), Sapori e dissapori (2007), Certamente, forse (2008), Alla ricerca dell’Isola di Nim (2008), Benvenuti a Zombieland (2009), Capodanno a New York (2011), I segreti di Osage County (2013), Contagious – Epidemia mortale (2015).

Abigail Breslin - Cinematographe

Abigail Breslin è stata candidata all’Oscar per la sua interpretazione in Little Miss Sunshine

Abigail Breslin, tra l’altro, nel 2006 ha interpretato il ruolo della protagonista Olive Hoover in Little Miss Sunshine, una delle parti più importanti della sua carriera per la quale è stata anche candidata al Premio Oscar come Miglior attrice protagonista. La star, durante le riprese della pellicola, ha condiviso lo schermo con il leggendario attore Alan Arkin (Edward mani di forbice, Argo) che ha interpretato suo nonno (parte che lo ha portato a vincere un Oscar come Miglior attore non protagonista). La diva ha speso qualche parola di elogio per l’artista, scomparso qualche giorno fa, scrivendo un pensiero sul suo profilo personale Instagram.

“Alan Arkin è stato uno degli esseri umani più gentili, spiritosi e adorabili con cui ho avuto il privilegio di lavorare. Ricordo quando stavamo facendo il ‘sono carina?’ scena in Little Miss Sunshine e alla prima ripresa, ha urlato di ‘tagliare!’ e chiama subito mia madre perché stavo piangendo. Ho detto: ‘No, Alan, sto recitando!’ E lui è scoppiato a ridere. Adoro quella storia perché è quello che era Alan. Teneva molto al suo lavoro, ma soprattutto e soprattutto era un uomo genuinamente gentile e premuroso. Carissimo, Alan… ci mancherai profondamente. Grazie di tutto. Le mie più sincere condoglianze e il mio amore vanno alla sua famiglia, compresa la sua bellissima moglie Suzanne. Anche se non eravamo imparentati nella vita reale, sarai sempre ‘nonno’ nel mio cuore. Riposa in pace.”

Leggi anche Alan Arkin, morto l’attore premio Oscar per Litte Miss Sunshine: aveva 89 anni