Buon Compleanno Aaron Eckhart, l’Harvey Dent di Nolan compie 48 anni

Buon compleanno, Aaron Eckhart! L’attore festeggia il suo 48° compleanno oggi.

Una volta era un attore minore usualmente attaccato a film silenziosi e di minor risalto vedasi The Core e altri film minori, Aaron Eckhart è diventato un nome importante in quel di Hollywood dopo aver interpretato Harvey Dent / Due Facce nel film di Christopher Nolan The Dark Knight – Il Cavaliere Oscuro. Come alleato e successivamente acerrimo nemico di Batman, Eckhart ha conquistato numerose recensioni entusiastiche per la sua interpretazione del personaggio altamente tragico.

Dopo il grande successo ottenuto con The Dark Knight – Il Cavaliere Oscuro, Eckhart si è spostato su ruoli più grandi, tra cui Battle: Los Angeles, e I Frankenstein. Altri film memorabili della sua carriera includono The Wicker Man, Thank You For Smoking, e Erin Brockovich. Attualmente l’attore è impegnato nel nuovo thriller d’azione, Attacco al Potere 2, uscito al cinema il 3 marzo scorso e Eckhart interpreta il presidente degli Stati Uniti, come già aveva fatto nel primo episodio.

Buon compleanno, Aaron Eckhart!

Figlio di un dirigente di una società di informatica e di una scrittrice di libri per bambini, è cresciuto a Cupertino in California assieme ai due fratelli, per poi trasferirsi prima in Inghilterra e poi in Australia dove ha studiato. Successivamente torna negli Stati Uniti e studia teatro e cinema presso la Brigham Young University, dove incontra il regista Neil LaBute.