A-X-L: Un’amicizia extraordinaria – le clip del film di Oliver Daly

Scopriamo tutti i dettagli su A-X-L: Un'amicizia extraordinaria con le quattro nuove clip in italiano del film diretto da Oliver Daly, che racconta la storia dell'amicizia tra Miles e un cane robot.

Un cane robot avanzato e un giovane biker: questi sono i protagonisti di A-X-L: Un’amicizia extraordinaria, il nuovo film diretto da Oliver Daly

Uscirà nelle nostre sale il prossimo 11 ottobre A-X-L: Un’amicizia extraordinaria, il nuovo film diretto da Oliver Daly che saprà conquistare tutti i tipi di pubblico, rifacendosi agli elementi dei film sci-fi per ragazzi tipici degli anni Ottanta.

Ambientato nel mondo del motocross, il film racconta la storia del giovane biker Miles e del suo rapporto con AXL, un cane robot davvero avanzato di proprietà dell’esercito americano.

Miles è un giovane biker non molto fortunato, che scopre per caso un cane robot super avanzato di nome AXL, di proprietà dell’esercito. Dotato di un’intelligenza artificiale di ultima generazione, ma con il cuore di un vero cane, AXL instaura da subito un forte legame con Miles, con gran disappunto degli scienziati senza scrupoli che lo hanno creato e che sono pronti a tutto pur di riaverlo. Intuendo le conseguenze dell’eventuale cattura di AXL da parte del governo, Miles unisce le forze con la sua brillante fidanzata Sara, per proteggere il suo nuovo migliore amico in un’avventura epica e senza tempo adatta a tutta la famiglia.

Scopriamo insieme qualche dettaglio in più con le nuove clip in italiano di A-X-L: Un’amicizia extraordinaria. Nella prima clip, dal titolo La vita non è solo corse, vediamo Miles discutere con il padre riguardo le corse in moto.

La seconda clip, dal titolo Un cane Hacker, mostra una delle tante abilità di AXL.

Nella terza clip invece, dal titolo Miles e AXL, vediamo sfidarsi in una adrenalinica corsa.

La quarta clip infine, dal titolo Miles e Sara, mostra Miles mentre è in compagnia della sua amica Sara.

L’idea alla base di A-X-L: Un’amicizia extraordinaria è nata da una teoria del del campo dell’intelligenza artificiale chiamata “automiglioramento ricorsivo”, come ha spiegato lo stesso regista:

Nella creazione di un’intelligenza artificiale c’è l’idea che questa sia in grado di migliorare se stessa e che lo faccia non attraverso piccoli progressi, ma in modo esponenziale fino a diventare tecnologicamente più avanzata del suo creatore umano. La maggior parte degli scienziati crede che sia inevitabile.

Da sempre appassionato di fantascienza, Daly ha diretto nel 2015 un corto della durata di sette minuti, dal titolo Miles, che vedeva un motociclista adolescente incontrare nel deserto californiano un sofisticato robot che assomiglia a un cane. Lanciato sul web, il corto ha subito suscitato l’interesse a Hollywood, portando alla realizzazione di un lungometraggio.

Ad interpretare il giovane protagonista di A-X-L: Un’amicizia extraordinaria è Alex Neustaedter, mentre accanto a lui troviamo Becky G, Thomas Jane, Dominic Rains e Alex MacNicoll.

Come ha dichiarato lo stesso regista, il film non vuole solo parlare di tecnologia e progresso tecnico, ma soprattutto di amicizia:

Spero che il pubblico condivida un’emozione. E poi che, tornati a casa, diano un bacio al loro cane. Mi piacerebbe davvero che dopo aver visto AXL le persone cominciassero a pensare ai loro cani in modo diverso, perché sono una parte incredibile della nostra cultura umana.