A Visit To Grandpa’s: Anthony Hopkins protagonista del film basato sul racconto di Dylan Thomas
In A Visit To Grandpa's, Anthony Hopkins interpreterà un carismatico ed eccentrico nonno che vive in una remota fattoria gallese.
Dopo Storia di Maria, film Netflix distribuito sulla piattaforma lo scorso dicembre, Anthony Hopkins è pronto ad essere nuovamente diretto dal regista JD Caruso. Come riporta in esclusiva Deadline, il leggendario attore britannico, vincitore di due Premi Oscar, sarà il protagonista di A Visit To Grandpa’s, adattamento del racconto di formazione del celebre autore gallese Dylan Thomas.
Anthony Hopkins protagonista del film A Visit To Grandpa’s: le prime anticipazioni

A Visit To Grandpa’s seguirà le vicende di un ragazzino che viene mandato a trascorrere l’estate con il suo carismatico e follemente eccentrico nonno in una remota fattoria gallese. Aspettandosi giornate noiose e regole rigide, il ragazzo si ritrova invece catapultato in un mondo di delizioso caos e immaginazione, dove si intrecciano storie assurde e si dispiega un mondo di meraviglia, ricordi e malizia. Anthony Hopkins ha dichiarato: “Questa è una storia potente e profondamente bella, che mi permette di tornare alle mie radici gallesi esplorando al contempo la straordinaria visione e la prosa di Dylan Thomas. È un privilegio collaborare ancora una volta con DJ, con cui condivido un profondo legame creativo“.
L’inizio delle riprese è previsto per marzo 2026. Il film sarà girato in Galles è sarà prodotto dal gallese Huw Penallt Jones insieme a Hannah Leader (Blinded By The Light) e Amory Leader (Storia di Maria). Il regista DJ Caruso ha dichiarato: “Su un set ventoso in Marocco, Sir Anthony e io ci siamo imbattuti in una conversazione sul Galles, la sua cultura e la genialità di Dylan Thomas, capace di dipingere mondi interi con nient’altro che il ritmo di una frase. Quel momento ha acceso il mio fuoco creativo e mi ha riportato a “A Visit to Grandpa’s”, una storia che mi è rimasta impressa venticinque anni fa, quando l’ho letta per la prima volta. Condividere questo viaggio con Sir Anthony, portando la visione di Dylan Thomas dalla pagina allo schermo, è uno dei grandi onori della mia vita da regista. Il film celebra il legame trasformativo e il potere duraturo della famiglia“.