A State Of Comic Ecstasy: BBC ordina il documentario su Peter Sellers

Peter Sellers: A State Of Comic Ecstasy (titolo provvisorio) verrà trasmesso per celebrare il 40° anniversario della morte del celebre comico britannico.

La BBC Two ha commissionato la realizzazione di un documentario sul celebre attore britannico Peter Sellers

Peter Sellers: A State Of Comic Ecstasy (titolo provvisorio) verrà trasmesso per celebrare il 40° anniversario della morte del celebre attore comico britannico quest’estate, ed esplorerà il suo talento e la sua complessa vita personale. Conterrà un’intervista esclusiva con Britt Ekland, la seconda moglie di Sellers, oltre a contributi di artisti del calibro di Michael Palin e Steve Coogan. Il documentario sarà prodotto da Greg Sanderson per Brook Lapping. John O’Rourke è il produttore e regista.

Il direttore della BBC Arts Mark Bell ha dichiarato: “Peter Sellers ha avuto un profondo impatto sui film e sulla commedia, un vero genio come interprete. Questo sguardo approfondito offrirà molti spunti rivelatori della sua vita e dei suoi tempi, e spero offrirà un diversivo molto coinvolgente per le persone in quarantena.”

peter sellers, cinematographe

Peter Sellers, nome d’arte di Richard Henry Sellers, è stato un attore, sceneggiatore, regista e cantante britannico. È ricordato per le spiccate doti di attore comico, e per l’abilità nei travestimenti e nelle imitazioni, ma fu interprete di notevole spessore anche in ruoli drammatici. La sua fama è legata soprattutto al ruolo dell’imbranata comparsa indiana Hrundi V. Bakshi in Hollywood Party (1968) e all’interpretazine del goffo Ispettore Clouseau nella serie de La Pantera Rosa, oltre al Dottor Stranamore dell’omonima pellicola diretta nel 1964 da Stanley Kubrick, nel quale recitò in tre ruoli diversi.