A spasso con Bob: morto il gatto rosso protagonista del film, aveva 14 anni
Bob e James Bowen si erano incontrati per la prima volta nel 2007 e non si erano più lasciati.
Se ne è andato a 14 anni Bob, il gatto rosso noto grazie ai romanzi di James Bowen e al film del 2016, A spasso con Bob, di Roger Spottiswoode
Bob, il felino che ha ispirato i romanzi autobiografici di James Bowen ed il film del 2016 A spasso con Bob, è morto il 15 giugno, all’età di 14 anni.
Bowen, allora tossicodipendente in via di guarigione, incontrò Bob per la prima volta nel 2007 quando lo trovò abbandonato. Gli diede il nome Bob da Killer BOB, personaggio della serie I segreti di Twin Peaks. I due sono diventati una squadra che si supportava a vicenda, vendendo la rivista The Big Issue per le strade di Londra.
Leggi anche: Ecco chi era Bob, il gatto rosso che ha incantato Kate Middleton
Nel 2012 Hodder & Stoughton hanno pubblicato il primo libro di Bowen, A spasso con Bob. Il libro, insieme ai suoi sequel Il mondo secondo Bob, Un dono speciale di nome Bob, è diventato un bestseller globale, vendendo otto milioni di copie in più di 40 lingue.
Il film A spasso con Bob, attualmente disponibile su Netflix, è basato sul primo libro ed è diretto da Roger Spottiswoode. Luke Treadaway ha recitato nel ruolo di Bowen, con Bob che ha interpretato se stesso. Un sequel, Un dono speciale di nome Bob, diretto da Charles Martin Smith, è in fase di post-produzione. Bowen ha dichiarato:
Bob mi ha salvato la vita. Mi ha dato molto più della compagnia. Con lui al mio fianco, ho trovato una direzione e uno scopo che mi mancava. Il successo che abbiamo raggiunto insieme attraverso i nostri libri e il film è stato qualcosa di miracoloso. Ha incontrato migliaia di persone, ha toccato milioni di vite. Non c’è mai stato un gatto come lui. E mai più ci sarà. Sento che la luce si è spenta nella mia vita. Non lo dimenticherò mai.