A Quiet Place: Day One supera un’importante risultato al botteghino nel primo giorno
Nel weekend di apertura, Day One ha incassato 50,2 milioni di dollari
A Quiet Place: Day One ha raggiunto rapidamente un’importante risultato al botteghino mondiale nel suo primo giorno di proiezione. Questo terzo capitolo della celebre serie A Quiet Place funge da prequel, differenziandosi dai precedenti film in quanto non presenta i protagonisti principali, Emily Blunt e John Krasinski.
A Quiet Place: gli incassi al box office e il punteggio su Rotten Tomatoes
Invece, il cast è guidato da Lupita Nyong’o, affiancata da Joseph Quinn e Alex Wolff. Il film narra gli eventi del primo giorno dell’invasione aliena, con i sopravvissuti che cercano disperatamente di fuggire, mentre il personaggio di Nyong’o, Sam, tenta di proteggere il suo gatto, Frodo.
Secondo Deadline, Day One ha incassato 21,1 milioni di dollari nei mercati internazionali durante il fine settimana di apertura, portando il totale estero a 83,8 milioni di dollari. Grazie al forte supporto internazionale, il film ha raggiunto un totale globale di 178,2 milioni di dollari. Con un budget di produzione di soli 67 milioni di dollari, il film aveva bisogno di circa 134 milioni di dollari per coprire i costi e raggiungere il pareggio. Il film ha superato il traguardo dei 175 milioni di dollari.
Il successo al botteghino del primo weekend di apertura di A Quiet Place: Day One ha superato quello degli altri film della serie. Quando la sua corsa al botteghino sarà conclusa, Day One potrebbe facilmente prendere il primo posto come il film di maggior successo del franchise. Ha già superato A Quiet Place II (2021), che ha guadagnato 160 milioni di dollari. Con soli 9,8 milioni di dollari a separarlo dal record del franchise, Day One è sulla buona strada per diventare il film con il maggior incasso della serie già dalla prossima settimana.
Nel weekend di apertura, Day One ha incassato 50,2 milioni di dollari nel mercato domestico e 45 milioni di dollari a livello internazionale, raddoppiando il precedente record del franchise di 22 milioni di dollari. Questi impressionanti risultati sono stati ottenuti nonostante il film abbia i punteggi più bassi su Rotten Tomatoes nella storia del franchise, con un un punteggio su Rotten Tomatoes al 87% e un punteggio del pubblico al 73%, entrambi inferiori ai film precedenti. A Quiet Place aveva un punteggio su Rotten Tomatoes del 96% e un punteggio del pubblico dell’83%, mentre il sequel del 2021 aveva rispettivamente il 91% e il 92%.
Leggi anche Box Office USA: regnano Inside Out 2 e A Quiet Place – Giorno 1, Kevin Costner è già flop