Presentato nel corso della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, A Private War è dal 22 novembre nelle sale italiane.

Rosamund Pike e Stanley Tucci sono i protagonisti della clip rilasciata da A Private War, film diretto da Matthew Heineman. La breve scena intitolata Voglio rivederti vede uno scambio di battute tra la Pike e Tucci che nel film interpretano rispettivamente Marie Colvin e Tony Shaw. Potete vedere la clip qui di seguito o nel player in alto:

Leggi anche – RomaFF13 – A Private War: recensione del film con Rosamund Pike

Nel cast del film troviamo anche Tom Hollander e Jamie Dornan, noto per il ruolo di Christian Grey nella trilogia Cinquanta Sfumature. Di seguito la trama ufficiale di A Private War:

In un mondo in cui il giornalismo è sotto attacco, Marie Colvin (Rosamund Pike) è fra i corrispondenti di guerra più celebrati dei nostri tempi. Colvin è uno spirito totalmente indomito e senza paura, guidato sui campi di battaglia in giro per il mondo per dare voce a chi non ne ha, mettendo continuamente alla prova i limiti fra il coraggio e la spavalderia. Dopo essere stata colpita da una granata in Sri Lanka, la donna indossa un inconfondibile benda sull’occhio ed è ancora a suo agio nel bere Martini con l’alta società di Londra mentre si confronta con dittatori. Colvin sacrifica gli affetti e, nel tempo, la sua vita personale comincia a sgretolarsi con il trauma di cui è stata testimone che chiede il conto. Eppure, la sua missione di dimostrare il vero costo della guerra la porta con il rinomato fotografo di guerra Paul Conroy (Jamie Dornan) a imbarcarsi verso l’incarico più pericoloso che abbiano mai affrontato nella città siriana sotto assedio di Homs.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online