A Matter of Honor: il romanzo di Jeffrey Archer diventerà un film

A Matter of Honor, thriller di spionaggio scritto da Jeffrey Archer e pubblicato in Italia con il titolo L'icona, arriverà sul grande schermo.

Carnaby International ha annunciato che A Matter of Honor di Jeffrey Archer sarà adattato per il grande schermo.

La società a presentato il progetto al Festival di Cannes, affermando che presto verrà svelato un cast di serie A.

A Matter of Honor: il romanzo di Jeffrey Archer diventerà un film

Il romanzo bestseller di Archer segue Adam Scott, che, dopo aver raccolto i cimeli contenuti nel testamento del padre, si ritrova immediatamente costretto a fuggire, inseguito dall’FSB russa e dalla CIA. A sua insaputa, ciò di cui è entrato in possesso contiene un segreto risalente alla Guerra Fredda e che oggi ha più valore di quanto lui possa mai immaginare.

A Matter of Honor sarà diretto dal regista vincitore di un Emmy Jon Cassar (24, Foresaken, When the Bough Breaks). La sceneggiatura è invece firmata da Keith Arnold (The November Man, Some Kind of Beautiful). La Das Films produrrà il film con Sriram Das e Steven Shapiro, che saranno affiancati nel compito da Jeffrey Steiner e Dianne Schwalm della New Franchise Media.

A Matter of Honor è stato pubblicato per la prima volta nel 1986, edito in Italia con il titolo L’icona. Negli ultimi 10 anni, Jeffrey Archer ha pubblicato tre romanzi: Il vangelo secondo Giuda (2007), A Prisoner of Birth (2008) e Paths of Glory (2009).