A letto con Sartre: svelata la data d’uscita italiane del film con Valeria Bruni Tedeschi
"A letto con Sartre è una commedia assurda e poetica”, ha dichiarato il regista del film.
A letto con Sartre è pronto a debuttare nelle sale italiane con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, dopo esser stato apprezzato nell’ultima edizione del Festival di Cannes. Diretto da Samuel Benchetrit e con protagonisti François Damiens, Vanessa Paradis e Valeria Bruni Tedeschi, il film uscirà in Italia il prossimo 26 gennaio.
Di cosa narra A letto con Sartre?
A letto con Sartre è una commedia ironica e leggera interpretata da una banda di personaggi strambi e maldestri alle prese col potere terapeutico della poesia, del teatro e dell’amore. Le loro storie si intrecciano e scontrano in modi diversi, creando una commedia corale che si fonda sul tema della tenerezza. “Diciamo che è una commedia assurda e poetica” dichiara il regista, da sempre affascinato dai film in cui ci sono racconti che si intessono tra loro inaspettatamente, “con ragazzi duri che diventano teneri, colti da una tenerezza che li supera”.
La sinossi del film:
Anche i “duri” hanno un cuore. Lo sa bene Jeff, piccolo boss locale che tenta di sedurre una cassiera scrivendole discutibili quanto struggenti poesie d’amore. La sanno Jésus e Poussin, suoi fedelissimi, che tra una riflessione filosofica e l’altra aiutano la figlia adolescente del capo ad avvicinare il ragazzo che tanto le piace. E lo sa ancora di più Jacky, scagnozzo da due soldi che si innamora di un’aspirante attrice di teatro. Pur di averla, è disposto a usare tutte le armi che ha a disposizione (letteralmente)… persino a recitare al suo fianco in uno spettacolo teatrale sulla vita sessuale di Sartre e Simone de Beauvoir!