A Jazzman’s Blues: trama, trailer e cast del film Netflix di Tyler Perry
In A Jazzman's Blues una travolgente storia d'amore si intreccia con un omicidio irrisolto.
A Jazzman’s Blues è un film originale Netflix, una storia che scorre lungo i decenni, dagli anni Quaranta agli anni Ottanta del Novecento. Diretto da Tyler Perry, è una storia di amore proibito e segreti di famiglia. L’intreccio sentimentale è racchiuso e celato all’interno di un mistero inerente a un omicidio ed è arricchito da vari numeri musicali. Ecco perché la pellicola rappresenta una testimonianza straordinaria della cultura, della resilienza e della narrazione degli afroamericani. Andiamo ora a vederne, nello specifico, la trama, il trailer e il cast principale.
La storia, il trailer e gli attori
Da decenni l’omicidio di Bayou rimane un mistero irrisolto in A Jazzman’s Blues. Ormai trovare il colpevole sembra impossibile, fino a quando, nel 1987, a un procuratore generale non viene consegnata una pila di lettere. Proprio tale accadimento riporta la squadra addetta alle indagini e i telespettatori indietro nel tempo, fino alla Georgia del 1947, all’istante in cui Bayou incontra per la prima volta Leanne. Tra i due scatta un colpo di fulmine. Sembrano fatti per stare insieme. Peccato che tra di loro si frappongono i parenti di lei, i quali non danno la “benedizione” al rapporto e li separano.
Quando, in A Jazzman’s Blues, si incontrano a distanza di anni, Bayou è una star affermata del canto e del ballo. Intanto, Leanne è convolata a nozze con un altro uomo e tutti la scambiano per bianca. La passione riesplode, i vecchi sentimenti tenuti sopiti così a lungo riaffiorano e gli innamorati cospirano la fuga. Ma pericolosi segreti legati al passato minacciano di distruggere una volta e per sempre il romantico sogno. Di seguito riportiamo il trailer:
Il cast principale di A Jazzman’s Blues è costituito da Joshua Boone (Bayou), Corey Champagne (LeRoy), Ryan Eggold (Ira), Milauna Jemai Jackson (Sissy), Solea Pfeiffer (Leanne) e Amirah Vann (Mama).