A French Pursuit: Toni Collette protagonista del remake del film francese Io, lui, lei e l’asino

A firmare la regia di A French Pursuit sarà Catherine Hardwick, nota per aver diretto il primo capitolo di Twilight e il recente Mafia Mamma (sempre con protagonista Toni Collette).

La candidata all’Oscar Toni Collette sarà protagonista di A French Pursuit, remake del film francese campione d’incassi Io, lui, lei e l’asino (candidato a ben otto Premi César) la cui regia sarà firmata da Catherine Hardwiche, la regista di Twilight. Le riprese del film inizieranno questa primavera e la casa di produzione HanWay Films è già al lavoro per vendere i diritti di distribuzione mondiale. La sceneggiatura è stata adattata e scritta dalla sceneggiatrice candidata ai BAFTA Olivia Hetreed (La ragazza con l’orecchino di perla).

I primi dettagli sulla trama di A French Pursuit

A French Pursuit; cinematographe.it

A French Pursuit è descritto come la storia commovente e stravagante di una donna dallo spirito libero che insegue l’amore, per poi intraprendere un sorprendente viaggio alla scoperta di sé stessa. La protagonista della storia è Zoe Turner, una vivace e anticonvenzionale insegnante d’arte che si innamora perdutamente del compagno Jean-Louis, uno spirito decisamente ribelle. La donna si imbarca così in un audace inseguimento di Jean-Louis nelle pittoresche Cévennes, nel profondo Sud della Francia. Accompagnata dal risoluto asino Napoleone, Zoe è alle prese con le assurdità e le sfide del loro viaggio. Lungo la strada, incontrano nuovi amici e pericoli che li avvicinano, spingendo Zoe a rivalutare le sue priorità, a confrontarsi con le sue scelte di vita e a riscoprire la sua gioia di vivere.