A Complete Unknown: svelate nuove foto del biopic su Bob Dylan, c’è anche Edward Norton!

Il regista James Mangold ha svelato nuovi scatti dal set del suo film biografico su Bob Dylan con protagonista Timothée Chalamet.

Sono online nuovi filmati e scatti dal set di A Complete Unknown di James Mangold, il primo dei quali proviene direttamente dal regista. Mangold, che dirige Timothée Chalamet nel ruolo dell’iconico Bob Dylan, ha condiviso sul suo account Twitter una foto del ciak del film, le cui riprese sono ormai a buon punto. Ma non è tutto ciò che siamo riusciti a ottenere dal set questa settimana.

Chalamet è stato avvistato (e fotografato) innumerevoli volte in giro per New York City durante le riprese di A Complete Unknown, ma la grande novità sono i primi scatti del co-protagonista Edward Norton, che recita nei panni di Pete Seeger. Il film avrà anche come protagonista Elle Fanning, nei panni dell’artista e interesse amoroso di Dylan, Sylvie Russo.

Secondo quanto riferito, il film biografico sarà incentrato sulla controversa transizione di Bob Dylan alla chitarra elettrica negli anni ’60 e sulla sua strada per diventare una leggenda della musica folk. Al momento non ha una data d’uscita.

Pete Seeger, uno dei pionieri della musica folk, e Bob Dylan si incrociarono al Newport Folk Festival del 1965, sulla scia delle critiche rivolte a Dylan in seguito al suo passaggio alla chitarra elettrica. Seeger era una sorta di idolo per Dylan, ma la reazione negativa di Seeger alla sua performance di quel giorno ebbe un impatto devastante sul cantautore. Queste sono voci che risalgono all’epoca, mai confermate dai diretti interessati. Chissà come verrà trattato il loro rapporto nel film di Mangold!