A Complete Unknown: Edward Norton sostituisce Benedict Cumberbatch nel film su Bob Dylan

Edward Norton nel ruolo di Bob Dylan:

La storia di Bob Dylan arriva sul grande schermo, con un interprete d’eccezione: il nome dell’attore Benedict Cumberbatch aveva riempito i tabloid nella connessione alla pellicola A Complete Unknown. Ma ora il ruolo, dopo diversi slittamenti e connesse trasformazioni del copione, vedono l’entrata in azione di Edward Norton.

Un film che è in cantiere da diverso tempo senza mai trovare spazio e tempo per sé, A Complete Unkown sembra aver trovato una sua identità con gli ultimi accorgimenti alla trama e al cast.

A Complete Unknown, il cast e le prime anticipazioni del film su Bob Dylan

Glass Onion Elon Musk - cinematographe.it

Il film che racconta della gioventù di Bob Dylan inizierà le riprese in estate: alla regia vediamo James Mangold, mentre nei panni del giovane cantautore – rivoluzionario e vero pioniere della musica contemporanea – vediamo la star internazionale Timothée Chalamet. Il ruolo che andrà a Edward Norton e sarebbe dovuto appartenere a Benedict Cumberbatch, invece, è quello di Pete Seeger.

Il cast stellare si arricchisce anche di una splendida e talentuosa attrice come protagonista femminile della pellicola: Dakota Fanning veste i panni di una giovane studentessa universitaria nonché artista con la quale Dylan ebbe una relazione agli inizi della sua carriera, negli anni ’60. La sceneggiatura è curata da Jay Cocks.

Il regista ha parlato della pellicola in questi termini: “”Non si tratta realmente di un biopic su Bob Dylan. Il motivo per cui Bob ci ha sostenuto così tanto nel realizzarlo è legato a quello che racconterà. In tutti i casi in cui penso ai migliori film ispirati a fatti realmente accaduti, non seguono gli eventi dalla nascita alla morte, ma affrontano un momento davvero specifico. In questo caso, potrebbe sembrare davvero in stile Altman, ma si tratta di un’opera collettiva su questo periodo, l’inizio degli anni ’60 a New York, e su questo ragazzino di 17 anni con 16 dollari in tasca che fa l’autostop per arrivare a New York e incontrare Woody Guthrie, che è in ospedale e sta morendo a causa di una malattia ai nervi“.