A Ciambra di Jonas Carpignano sarà distribuito da Academy Two

Academy Two si occuperà della distribuzione di A Ciambra, il film di Jonas Carpignano presentato al Festival di Cannes 2017.

Dopo essere stato presentato alla Quinzaine des réalisateurs del Festival di Cannes 2017 – dove ha vinto il Premio Europa Cinemas Label come Miglior film europeo – A Ciambra, il film di Jonas Carpignano, ha trovato in Academy Two la sua casa di distribuzione.

Il film sarà nelle sale cinematografiche italiane nel mese di agosto, ma non è ancora stata annunciata una data precisa.

A Ciambra: la trama del film

A Ciambra, una piccola comunità rom che vive in Calabria, Pio Amato cerca disperatamente di crescere in fretta.
Ha 14 anni e già beve, fuma ed è uno dei pochi a scivolare facilmente tra le fazioni delle regioni – gli italiani locali, gli immigrati africani e i suoi compagni rom. Pio segue il fratello maggiore Cosimo ovunque, imparando come cavarsela nella vita per le strade della loro città natale. Quando Cosimo scompare e le cose cominciano ad andare per il peggio, Pio prova a dimostrare di essere pronto a fare le veci del fratello maggiore. Adesso deve decidere se è davvero pronto a diventare un uomo.

Ad agosto nelle sale italiane A Ciambra di Jonas Carpignano

A Ciambra, girato in Lucania, vede nel cast Pio Amato, Koudous Seihon, Iolanda Amato, Damiano Amato. Stayblack Productions, RT Features, Sikelia Productions, Rai Cinema si sono occupati della produzione in associazione con DCM, Haut et Court, Film i Väst e Filmgate Films con il MIBACTe l’Aide aux Cinémas du Monde, CNC, Ministère des Affaires Etrangères et du Développement International, Institut Français e LU.CA.

Tra i produttori Jon Coplon, Paolo Carpignano, Ryan Zacarias, Gwyn Sannia, Rodrigo Teixeira, Marc Schmidheiny, Cristoph Daniel, mentre i produttori esecutivi sono Emma Tillinger Koskoff, Sophie Mas, Lourenço Sant’Anna,Daniela Lundgren Taplin, Alessio Lazzareschi, Dario Suter, Joel Brandeis.