A Christmas Carol: Johnny Depp protagonista del nuovo adattamento firmato da Ti West
Altro che Jack Sparrow! Johnny Depp è pronto a vestire i panni di Scrooge nel nuovo adattamento del racconto A Christmas Carol.
Dopo tante versioni (la più famosa è quella del 2009 firmata da Robert Zemeckis), A Christmas Carol – il celebre racconto natalizio di Charles Dickens – tornerà nelle sale nel 2026 con un nuovo adattamento cinematografico. Come riporta in esclusiva Deadline, dopo la recente fusione con Skydance, la Paramount Pictures ha dato il via libera alla realizzazione di Ebenezer: A Christmas Carol, con Johnny Depp come protagonista nel ruolo di Scrooge e Ti West (MaXXXine, Pearl) come regista.
Johnny Depp protagonista del nuovo adattamento cinematografico di A Christmas Carol: i primi dettagli

A Christmas Carol segue le vicende di un anziano avaro visitato dal fantasma del suo ex socio in affari e dagli spiriti del Natale passato, del Natale presente e del Natale futuro. Nel cast del nuovo adattamento, scritto da Nathaniel Halpern e prodotto da Emma Watts, ci sarà anche Andrea Riseborough, attrice britannica candidata agli Oscar per la sua interpretazione in To Leslie e vista recentemente nel biopic Lee Miller al fianco di Kate Winslet. Il film uscirà nelle sale il 13 novembre 2026. Nei mesi scorsi, la Warner Bros. ha avviato lo sviluppo di un altro adattamento del racconto con alla regia il regista di Nosferatu Robert Eggers e con Willem Dafoe in lizza per interpretare Scrooge. Questa versione, un’avvincente storia di fantasmi ambientata nella Londra di Dickens, segue il viaggio soprannaturale di un uomo che affronta il suo passato, presente e futuro e lotta per una seconda possibilità.